PIOMBINO: IL PROGRAMMA DEL CAPODANNO 2010

Capodanno in piazza anche quest’anno, con musica e con i tradizionali fuochi d’artificio. Nonostante le ristrettezze finanziarie degli ultimi tempi, il Comune di Piombino non ha voluto rinunciare ad organizzare una festa gratuita per tutti, in compagnia di una buona musica per festeggiare la fine del 2010.

La festa si svolgerà nelle tre piazze centrali della città, piazza Verdi, piazza Gramsci, e piazza Bovio secondo una formula già inaugurata negli anni passati. Una lunga serata tutta da ballare con una qualità musicale migliore dell’anno scorso, come tiene a sottolineare l’assessore Luca Pallini.

Rispetto all’anno scorso non saranno montati i tre maxi schermi, ma per il resto l’organizzazione si svolgerà con le stesse modalità.

Ospiti della serata in piazza Verdi, a partire da mezzanotte e mezzo, gli Abba Dream, cover band ufficiale degli Abba che ha partecipato anche al Giubileo del famoso gruppo musicale pop svedese. La cover, composta di sei elementi, eseguirà musica degli anni ’70-80 nella prima parte, per poi passare al repertorio del gruppo svedese nella seconda parte.

Prima di mezzanotte si alterneranno sul palco i Jampa DJ e Alessandro Leporatti con il gruppo piombinese “Blues Eaters”. Sul palco anche Serena Boldrini, presentatrice della serata e voce ufficiale della manifestazione. Una giovane conduttrice televisiva che vanta diverse esperienze in Rai, nel 2009 su Rai2 con “Capitani in mezzo al mare”, e su Sky.

Contemporaneamente, in piazza Bovio dalle 22,30 fino a mezzanotte circa Luca Carrara, Stefano Calvi ed Evo DJ terranno compagnia con musica DJ in attesa dei fuochi.

Liscio anni ’60 invece in piazza Gramsci, dalle 22,30 alle 2,30 circa, con il quartetto piombinese “Le stelle di Vega”.

La manifestazione è organizzata dal Comune di Piombino in collaborazione con l’Agenzia New Star. Il costo complessivo è di 25 mila euro, fuochi esclusi, 10mila in meno rispetto all’anno precedente. “Un ringraziamento va anche all’associazione “Cultura e Spettacolo di Riotorto” – conclude l’assessore Pallini- per aver organizzato anche quest’anno un veglione gratis al palazzetto dello sport aperto a tutti”.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 15.12.2010. Registrato sotto Foto, sagre_feste, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 24 giorni, 19 ore, 46 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it