VAL DI CORNIA: PRESENTATA LA NUOVA SEGRETERIA DEL PD

Il neo segretario del PD Valerio Fabiani

Venerdì 3 dicembre si è tenuta la conferenza stampa del Pd Valdicornia Elba nei locali della stessa Federazione, in via Marco Polo 12 a Piombino. Il nuovo Segretario di Federazione Valerio Fabiani, al fianco del Vice Segretario Lorenzo Lambardi, ha illustrato la composizione della nuova segreteria chiarendo e ricordando i criteri e le linee di costituzione della stessa.

Fabiani ha ricordato come questa nuova segreteria sia rappresentazione del territorio e continuazione naturale del progetto di rinnovamento che il Partito Democratico ha messo in atto e sta portando avanti.

Un rinnovamento intelligente- precisa Fabiani-che rafforza l’investimento sul lavoro femminile che lo stesso Pd promuove anche nelle sue linee interne, che prevede la strutturazione di un lavoro di squadra il quale non rinuncia, però, agli elementi di esperienza come quello nel campo dell’organizzazione detenuto da Piero Del Cherico o il ruolo di tesoriere riconfermato a Maida Mataloni.

Membri della segreteria nominati da Valerio Fabiani anche Vito Bartalesi proveniente dal circolo PD di Venturina che si occuperà di green economy ed ambiente, Benedetta Bernardini consigliere comunale di Campiglia M.ma che avrà il compito di coordinare le donne democratiche, Lorenza Boninu insegnante da tempo militante nelle fila del Pd che si occuperà di scuola e formazione, Enrico Cerrini consigliere comunale a Campiglia M.ma che si occuperà di economia e sviluppo, Enzo De Bonis che sarà responsabile del lavoro, Andrea Di Pietro ricercatore universitario a Pisa che si occuperà proprio di ricerca, università e innovazione, Rosaria Lombardo occupata presso la USL che sarà responsabile di comunicazione e partecipazione, Francesca Pacchini addetta ai servizi alla persona, al sociale e alla salute e Francesca Palla la quale sarà responsabile della cultura, dell’associazionismo e dell’immigrazione.

Tra i membri per funzione oltre a Maida Mataloni e a Piero Del Cherico, Antonio Dorino coordinatore dell’ufficio politico, Claudio Capuano capogruppo del consiglio comunale a Piombino e responsabile delle istituzione e delle pubbliche amministrazioni. Presenti alla conferenza anche i membri di diritto della segreteria di Federazione, Claudio Cerrini segretario Pd del comune di Campiglia M.ma, Laura Batistini Segretario comunale di Sassetta, Daniele Mercati Segretario di Piombino, Fabio Pellegrini e Vinicio Tambelli, segretari comunali rispettivamente di San Vincenzo e Suvereto. Oltre ai Segretari comunali, Ginevra Paini Segretario dei Giovani Democratici e Federico Mazzei Segretario Intercomunale dell’Isola d’Elba.

Nell’occasione Valerio Fabiani ha comunicato alla stampa l’iniziativa del 9 dicembre alle ore 17.00 presso l’hotel Centrale a Piombino dal titolo “Giovani e lavoro: il futuro non arriva” alla quale parteciperanno anche il Presidente Nazionale Giovani CNA Andrea Di Benedetto, il consigliere regionale Matteo Tortolini, il sindaco di Piombino Gianni Anselmi.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 4.12.2010. Registrato sotto politica, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 22 giorni, 13 ore, 24 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it