SUVERETO: PARTE IL SERVIZIO DI RACCOLTA RIFIUTI “PORTA A PORTA”

Interesserà le zone di Montioni, Forni, Paradiso, zona ex 167, Colombaia, coinvolgendo inizialmente circa 400 famiglie. L’avvio del servizio, come previsto, avviene in modo scadenzato in base alla distribuzione dei kit di raccolta. A breve il servizio sarà attivato anche elle altre zone previste dal progetto: Prata, Belvedere, via D. Alighieri e Crocino.

Da martedì 2 novembre  quindi ASIU in accordo con l’Amministrazione Comunale di Suvereto rende attivo il servizio di raccolta rifiuti con modalità porta a porta nei quartieri dove la distribuzione dei bidoncini, dei sacchi e del materiale informativo è stata completata. Si tratta delle zone di: Montioni, Forni, Paradiso, Colombaia, Ex 167 – nello specifico: via della Libertà, via di Vittorio, via Alessandrini, Via Moro, via Rossa. Il servizio è regolamentato da un’apposita ordinanza comunale, nella quale sono definite le modalità di ritiro dei rifiuti e quindi le regole che i cittadini interessati dal servizio dovranno rispettare.

I cittadini di questi quartieri, da martedì pertanto non dovranno più utilizzare i cassonetti stradali per conferire i rifiuti prodotti, ma i bidoncini che nei giorni scorsi gli sono stati consegnati, e seguire le istruzioni riportate nel materiale informativo.

E’ fondamentale che ognuno metta i rifiuti prodotti nel bidoncino appropriato e lo depositi fuori dal suo portone di casa (su strada) entro le ore 8.30 del mattino, nei giorni in cui il calendario indica il ritiro della tipologia di rifiuto corrispondente.

Colore bidone            Tipologia di rifiuto                                              Giorno di ritiro
azzurro                                carta e cartone                                                  sabato
marrone                             frazione organica                                              martedì e venerdì
verde                                   multi materiale                                                 mercoledì
grigio                                    rifiuti indifferenziati non riciclabili         lunedì e giovedì

La raccolta avverrà  immediatamente dopo le 8,30, e si concluderà intorno alle ore 13.00.

Perché il servizio risulti efficiente ed efficace nel raggiungimento degli obiettivi preposti, è necessario che tutti rispettino poche e semplici regole, come previsto dalla specifica ordinanza comunale.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 31.10.2010. Registrato sotto ambiente/territorio, Foto, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 28 giorni, 13 ore, 18 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it