VAL DI CORNIA: INIZIA LA CAMPAGNA CONRESSUALE DEL PD

Il logo del Partito Dempocratico

È iniziata la campagna congressuale del PD Val di Cornia-Elba. Dopo la conferenza stampa del candidato alla Segreteria della Federazione, Valerio Fabiani, tenutasi davanti alla portineria Lucchini, e dopo le prime assemblee di Circolo che si sono svolte a Piombino, presso il Circolo “Berlinguer” e a Marina di Campo; i prossimi appuntamenti con iscritti e simpatizzanti si terranno lunedì 4 ottobre a Sassetta alle ore 18,00 e al Cotone alle 21,00 presso le rispettive sedi PD.

Questa campagna d’ascolto e di confronto, che precede i congressi ,dovrà essere un punto di ritrovo non solo per i militanti ma per tutto il territorio che vuole, con forza, una politica che risponda ai veri bisogni delle nostre realtà e del Paese.

Per questi motivi, Venerdì 8, presso i locali della Federazione PD (Via Marco Polo), si terrà un incontro con i rappresentanti locali delle associazioni di categoria di riferimento della piccola e media impresa che operano sul territorio.

Dal candidato Segretario arriva – nel frattempo – una ferma condanna per i fatti accaduti a Livorno nella giornata di Venerdì 1: “ Dispiace dover assistere ad atti di violenza gratuita ed inaccettabile che alla fine rischiano di indebolire tutto il mondo dei lavoratori. Dispiace anche perché questi gesti inauditi si sono consumati nelle stesse ore in cui, davanti alla portineria Lucchini, oltre a presentare la nostra candidatura per il congresso PD, lanciavamo un messaggio unitario a tutte le forze sociali del territorio per affrontare insieme questo momento di difficoltà per l’economia ed il lavoro, come abbiamo sempre fatto”.

“In Val di Cornia e nell’intera provincia di Livorno – prosegue Fabiani – siamo convinti che ci siano ancora robusti anticorpi contro un clima di divisione che non porta da nessuna parte. Forti della nostra storia, anche la più recente, come nel caso, per fare solo un esempio, degli accordi fatti in Lucchini attraverso la massima unità sindacale, sia sulla cassa integrazione in deroga e sia a favore dei lavoratori precari, sono certo che sapremo reagire alla violenza di una minoranza creando un clima nuovo nell’interesse dei lavoratori. Su questo il PD è pronto a dare il suo contributo.”

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 3.10.2010. Registrato sotto politica, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 18 giorni, 20 ore, 28 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it