PIOMBINO: XV FESTA DEGLI AMBULANTI IN PIAZZA

Piombino vista da Piazza Bovio

Migliaia e migliaia di persone domenica 4 luglio 2010 cammineranno tra i banchi, disperdendosi tra magliette e scarpe, incontrando volti familiari in mezzo a furgoni e borse, attratti dal profumo della porchetta o dall’aspetto invitante di frutta, croccanti, bomboloni e brigidini, nel rumorio che leverà alto il suo grido intorno ai portici.

Perché domenica, per il quindicesimo anno consecutivo, si svolgerà la Festa degli Ambulanti. In questa XV edizione della Fiera, organizzata dall’Anva-Confesercenti, 130 commercianti su aree pubbliche animeranno piazza della Costituzione e i portici dalle 8.30 del mattino e fino alle 24, offrendo ai visitatori merce di ogni tipo.

A far da cornice, anche quest’anno tanta buona musica e divertimento: dai simpatici cori della street band “Zastava Orkestra” e, a conclusione dell’evento, saranno fatti come di consueto i fuochi artificiali in P.za Bovio.

In occasione del mercato straordinario “Festa in Piazza” del 4 luglio, dalle ore 5 di domenica mattina alle ore 7 di lunedì 5, la viabilità della zona dei “Portici” subirà alcune modifiche: in piazza della Costituzione e via Petrarca il divieto di transito e divieto di sosta permanente, con rimozione forzata, in entrambi i lati.

Per lo spettacolo pirotecnico previsto in serata, anche in piazza Bovio e nelle zone limitrofe ci saranno variazioni dalle ore 21 di domenica fino al termine dei fuochi.
In piazza Bovio è previsto il divieto di sosta con rimozione forzata e il transito anche agli autorizzati all’accesso nella ZTL; così pure il divieto di circolazione sarà esteso a viale del Popolo, fronte mare e in via Mazzini, nel tratto compreso tra via del Fossato e Piazza Bovio.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 2.7.2010. Registrato sotto ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    25 mesi, 22 giorni, 19 ore, 22 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it