PIOMBINO: AL VIA IL FESTIVAL ESTIVO DELLA CANZONE 2010

Torna il Festival Estivo della Canzone, dall’8 al 10 luglio, con ben 38 artisti emergenti in gara, provenienti da tutta Italia. In arrivo Lost, Audio2, Mariella Nava, Afo4 e Righeira e molti altri, per un festival che di anno in anno cresce su tutto il territorio nazionale.

“Un palco bellissimo – commenta l’assessore al turismo Luca Pallini –  ancora più bello dello scorso anno, fa presagire il livello della manifestazione. Per la qualità raggiunta e per la sua importanza a livello nazionale – continua l’assessore – sono fermamente convinto che questo Festival sia un fiore all’occhiello per la nostra città.  Per oltre 4 giorni avremo sul nostro territorio i finalisti, accompagnati dal proprio seguito, e questo ci aiuterà molto anche da un punto di vista turistico, dando la possibilità a moltissime persone di scoprire le bellezze della nostra città. Oltre al patrocinio di Regione, Provincia e Anci, il Festival ha ottenuto quest’anno per la prima volta anche quello del Ministero della gioventù”.

“Dopo un anno molto difficile – spiega Crescenzo De Luca, organizzatore del Festival a destra nella foto con la vincitrice della passata edizione – siamo riusciti a creare un cast di tutto rispetto e ad apportare  numerose migliorie sia tecniche che artistiche alla manifestazione, ormai tra le più importanti in Italia.”

Ospiti di classe di questa edizione 2010 sono gli Audio2 (è uscito da poco un disco in collaborazione con Mogol), la cantautrice Mariella Nava, Andrea Giops e Ambramarie da X-Factor, Davide Flauto (da Amici 2010) e adesso nelle radio italiane, i Babylonia,  gli Afo 4 e Righeira con la hit “L’estate sta finendo” e un nuovo disco “Stupide Relazioni Pop”, e infine i Lost, la band del momento, in vetta a tutte le classifiche italiane.

Presidente di giuria, considerato ormai colonna portante del Festival, Dario Salvatori, giornalista e conduttore radiofonico e televisivo della Rai.

Un grande ritorno alla conduzione della kermesse è quello di Anna Pettinelli di RDS, che sarà affiancata nella serata finale da Roberto Giannoni di Radio Stop. Le prime due sere vedranno la partecipazione inoltre di Graziano Salvadori da “Aria Fresca” (Rai) e di Sara Chiarei come conduttrice.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 23.6.2010. Registrato sotto musica, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    41 mesi, 4 giorni, 8 ore, 17 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it