IL PROGRAMMA ESTIVO DELLA MASCAGNI DI VENTURINA

E’ entrato nel vivo il programma estivo della Filarmonica Pietro Mascagni di Venturina aperta con il saggio degli allievi della scuola di Musica che si è svolto al Concordi venerdì pomeriggio e sera.

Domenica 20 giugno è stata la volta della partecipazione alla sfilata nel centro di Venturina per la festa del donatore organizzata dall’AVIS locale. Prossimo appuntamento il concerto diretto dal maestro Andrea Lupi, il prossimo sabato 26 giugno a Massa Marittima in occasione della notte bianca. Già lo scorso anno l’orchestra venturinese si è esibita con successo in una gremita piazza del Duomo, successo che è valso l’invito anche per questa edizione 2010.

Di grande aspettativa il concerto che la stessa formazione terrà giovedì 1 luglio al Calidario, titolo della serata sponsorizzata dallo stesso Calidario, e che sarà ripresa da Telegolfo, “Gran concerto al Calidario”. E ancora di giovedì sarà l’appuntamento con  la novità dell’anno nell’ambito dell’attività della scuola di musica: l’8 luglio  “Musica d’insieme” nel Centro di Venturina la neonata orchestra giovanile formata da allievi e musicisti della Mascagni sarà protagonista di uno spettacolo insieme al gruppo di rteatro danza dei piccoli allievi di Chiara Migliorini dell’associazione culturale Lotus.

L’iniziativa rientra nell’ambito delle serate del Centro Commerciale Naturale “il Crocevia” di Venturina. Domenica 18 luglio la filarmonica sarà per il secondo anno consecutivo in Concerto a Sassofortino per la festa della Madonna organizzata dalla parrocchia. Lunedì 2 agosto Concerto a Riotorto dove l’associazione venturinese è stata invitata dalla locale associazione culturale.

Giovedì 5 agosto seconda serata “Musica d’insieme” nel centro di Venturina per le iniziative del Centro Commerciale Naturale. Da sottolineare che il gruppo di musica d’insieme, organizzato dal direttore della scuola di musica Carmelo Santalucia, è diretto come l’orchestra dal maestro Andrea Lupi. Tutti i concerti e gli spettacoli che si svolgeranno nell’ambito del territorio comunale sono patrocinati dal Comune di Campiglia M.ma. Soddisfatto del programma e della vivacità dimostrata dalla scuola di musica il presidente della Filarmonica Mascgni, Alvaro Mastroleo, alla guida dell’associazione solo da due mesi ma determinato a trarre il meglio da questa ricca realtà associativa che ha in sé ancora grandi potenzialità di sviluppo.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 21.6.2010. Registrato sotto sagre_feste, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    38 mesi, 29 giorni, 18 ore, 24 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it