PIOMBINO: ICI, IN ARRIVO LE LETTERE PER I MANCATI PAGAMENTI

ICIA partire dal mese di giugno l’Ufficio ICI del Comune di Piombino inizierà a notificare gli avvisi di accertamento per omesso, inesatto e tardivo versamento relativamente agli anni 2006 e 2007. I contribuenti avranno 60 giorni di tempo per effettuare il pagamento o proporre ricorso presso la Commissione Tributaria Provinciale di Livorno.

Per qualsiasi chiarimento, richieste di rettifica o annullamento, in caso di errori, o per richieste di dilazioni di pagamento i contribuenti possono rivolgersi all’ufficio tributi durante gli orari di apertura al pubblico (lun. 9:30 – 13:30 mer. 9:30 – 13:30 e 15:15 – 17:30 ven. 9:30 – 13:30). Per quanto riguarda l’ICI per l’anno 2010 tutte le informazioni necessarie sono a disposizione presso l’ufficio tributi e l’Urp del Comune nonché sul sito internet del Comune alla voce “Pagare le tasse” o ”avere una casa”.

Inoltre il Comune provvederà nei prossimi giorni a distribuire presso tutte le edicole della città la nuova guida ICI 2010 che sarà a disposizione di tutti i contribuenti, dove sono indicati i termini e tutti i casi in cui è ancora obbligatorio presentare la denuncia di variazione al Comune. Si ricorda inoltre che vanno dichiarati al Comune gli inizi e le cessazioni degli usi gratuiti ai parenti e dei contratti di locazione.

Si ricorda l’importanza di versare l’imposta entro i termini stabiliti dalla legge (16 giugno acconto e 16 dicembre saldo). In caso di pagamento in ritardo, è possibile fare ricorso all’istituto del ravvedimento operoso, entro i 12 mesi dalla scadenza prevista, che consente una riduzione significativa della sanzione.

In mancanza di questo atto il Comune dovrà accertare il tardivo versamento comminando la sanzione piena del 30% come stabilito dalla legge.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 2.6.2010. Registrato sotto Economia, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 18 giorni, 21 ore, 8 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it