SAN VINCENZO: BARZELLETTE ALLA LIVORNESE LIVE SHOW

Due degli attori dello spettacolo

Due degli attori dello spettacolo

“Barzellette alla livornese live show”, ecco il titolo dello spettacolo teatrale, imperniato sulla comicità di battute e battutacce in livornese che ha riscosso grande successo in tutti i teatri in cui è stato portato in scena. L’appuntamento è a San Vincenzo Venerdi’ 21 Maggio, alle ore 21,15, presso il recentemente rinnovato Teatro Verdi.

Gli attori che salgono sul palco sono tutti i componenti dei COMEDIANS e gli stessi interpreti del fortunato DVD di cui sono state vendute oltre duemila copie .Sulla scia di questo successo ecco allora arrivare “Barzellette alla livornese live show” che ripeterà dal vivo le stesse esilaranti situazioni.

L’idea che sta alla base dello spettacolo è molto semplice:si alterneranno sul palcoscenico inserti filmati accanto a barzellette recitate dal vivo dagli attori protagonisti. Così lo spettatore avrà modo di vedere ed ascoltare delle scenette,delle “barzellette” che sono divenute dei veri e propri “cult”.Queste barzellette teatrali verranno ambientate,con semplici elementi scenici ed effetti di luce,per strada,in un negozio,in farmacia,dal medico,in un giardino pubblico,in un confessionale e tanti altri luoghi ancora. I personaggi che danno vita a queste barzellette,sono in certi casi personaggi “normali” che provocano il riso per il modo ingenuo e quindi “non conformista” con cui risolvono una situazione o dicono una battuta che nessuno si aspetterebbe.Oppure si tratta di personaggi che possono sembrare delle “macchiette,ma che in effetti sono il risultato di una attenta osservazione di individui che non è poi così difficile incontrare per strada.

Le barzellette non hanno autori, Nascono spontaneamente dallo spirito della gente che tende a carpire il lato comico ed ironico nei fatti normali della vita. E con questo spettacolo,il regista e gli attori,hanno voluto mettere in risalto,l’umorismo innato e l’ironia dei livornesi,che con una battuta di spirito,tendono a ridere dei loro difetti e ad esorcizzare i drammi grandi e piccoli del vivere quotidiano. E non a caso il grande Gino Bramieri(milanese doc) faceva sempre una capatina a Livorno per arricchire il suo repertorio di barzellette.

Spettacolo divertentissimo,”Barzellette alla livornese live show”,è interpretato dai componenti dei COMEDIANS e cioè: Sandro Andreini,Simone Fulciniti,Roberta Stagno e Beppe Ranucci, che ha curato anche la regia teatrale. Gli inserti filmati sono stati curati da di Nico Fulciniti. Alla tastiera,per sottolineare opportunamente con una colonna sonora le varie barzellette,c’è la brava musicista Stefania Casu.

Dopo il successo ottenuto lo scorso aprile con la farsa di Dario Fo “Non tutti ladri vengono per nuocere”, la Compagnia dei COMEDIANS, torna a San Vincenzo con questo nuovo spettacolo.

Andrea Fabbri

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 19.5.2010. Registrato sotto cultura, Foto, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 24 giorni, 0 ore, 36 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it