PIOMBINO: RISATE IN LIVORNESE CON PAOLO RUFFINI

Paolo Ruffini sul palco del Metropolitan

Paolino si aggira tra il pubblico

momenti dello spettacolo

Paolo Ruffini sul palco del Metropolitan

Paolo Ruffini sul palco del Metropolitan

Secondo appuntamento con la rassegna Steeli Diversi che dopo Carmen Consoli ha ospitato Paolo Ruffini, mente e anima dell’associazione cinematografica “Nido del Cuculo”,con lo spettacolo “Io Doppio, Un bell’applauso” . Tra doppiaggi, sketch con il pubblico e omaggi al cinema, il regista-attore-comico livornese ha conquistato un Metropolitan pieno come nelle migliori occasioni.

 

 Sono quasi le 22 quando Paolo Ruffini irrompe sul palco del teatro con la sua carica da mattatore e con l’umorismo spontaneo di tutti i livornesi. Paolino si muove a suo agio come un animale da palcoscenico, coinvolge il pubblico, lo prende in giro e dopo pochi minuti ha già conquistato la platea.

Lo spettacolo inizia con un antipasto in cui vengono proiettati alcuni trailer modificati dal “Nido del Cuculo”: spiccano tra gli altri le parodie dei film di Moccia ed uno strepitoso rifacimento del recente Avatar di James Cameron che ieri sera sul palco si è trasformato in “Puff-Avatar”, con protagonisti i Puffi.

 Dopo i primi spezzoni è stato il momento di ripercorrere la storia del cinema con al centro del palcoscenico attori scelti tra il pubblico: abbiamo visto così uomini di mezza età trasformarsi in Dracula, in John Wayne e in Batman. La prima parte dello spettacolo si è chiusa con quei doppiaggi che hanno dato tanto successo a Paolino ed alla sua associazione.

Paolino si aggira tra il pubblico

Paolino si aggira tra il pubblico

 Il secondo tempo si apre con un monologo in cui Ruffini rende omaggio a questo secolo di cinema e prosegue con un improvvisato gioco delle coppie con il pubblico. Tra una risata e l’altra lo spettacolo è continuato con la seconda parte dei doppiaggi e si è concluso con i bis e con i sentiti ringraziamenti al comune di Piombino, all’assessore Luca “Texas Ranger” Pallini e a tutti i membri dell’organizzazione.

 Grande successo per questa serata di comicità che ha riempito il Metropolitan come in rare occasioni. É stata la dimostrazione che spesso una risata in compagnia è l’antidoto allo stress e ai problemi della vita quotidiana.

 Per chi fosse interessato al dvd dello spettacolo di Piombino può informarsi sul sito, www.nidodelcuculo.tv in cui sono presenti anche gagdets, registrazioni degli eventi e il programma completo delle prossime uscite di Ruffini and co.

momenti dello spettacolo

momenti dello spettacolo

 

 

 

 

 

Andrea Fabbri

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 1.4.2010. Registrato sotto cultura, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 27 giorni, 21 ore, 22 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it