IL 12 E 13 GIUGNO ARRIVA LA NOTTE BLU. INIZIATIVE ED EVENTI LUNGO TUTTA LA COSTA LIVORNESE

Notte-bluLa Notte blu della costa livornese si farà. L’appuntamento è già fissato per il 12 e 13 giugno, un fine settimana che vedrà il territorio provinciale, da Livorno fino a Piombino,  trasformarsi in un unico palcoscenico per celebrare le bandiere blu che l’Unione europea assegna alle nostre spiagge.
Negli incontri che si sono susseguiti dopo il lancio della proposta da parte dell’assessore provinciale al turismo, Paolo Pacini, Comuni, associazioni di categoria, operatori turistici, le Pro Loco e i commercianti hanno espresso il loro accordo per metter in piedi l’appuntamento di benvenuto all’estate. Un’operazione che sarà coordinata dall’assessorato al turismo della Provincia insieme all’Apt Costa degli Etruschi.
“Questa iniziativa – dice l’assessore Pacini – nasce da una molteplicità di scopi. Da una parte aiutare il comparto turistico-commerciale in un periodo di bassa stagione, dall’altra creare un prodotto nuovo capace di intercettare il turismo dei grandi numeri, dai giovani alle famiglie, grazie alla diversificazione e ricchezza dell’offerta. La Notte blu  – aggiunge – è anche l’occasione per dare il via ad un nuovo modo di fare sistema,  che consenta al territorio di stare sui mercati turistici nazionali ed internazionali”.

Comuni e associazioni di categoria sono al lavoro per raccogliere le iniziative da mettere in cartellone, che sarà unico per tutto il territorio, con suddivisione degli appuntamenti luogo per luogo.
Sono attesi contributi ed adesioni da tutti coloro che avranno idee da mettere in campo: ristoranti, caffè, stabilimenti balneari con feste in spiaggia, locali da ballo per feste notturne, alberghi con offerte di pacchetti ad hoc. Non mancano  le proposte per l’apertura fino a tarda ora dei negozi di abbigliamento, parrucchieri ed estetiste, con shopping a sconto in zone e orari diversi, possibilità di acconciature e make up di tendenza.
Inoltre, mercatini, spettacoli di strada,degustazioni di prodotti tipici, musei aperti extra orario e tanto altro con un unico denominatore comune: il colore blu declinato in tutte le sue sfumature.

Gli operatori che intendono partecipare potranno rivolgersi agli Uffici Turismo  e commercio dei rispettivi Comuni, oppure alle associazioni di categoria. Tutte le iniziative in programma saranno trasmesse all’ufficio Turismo della Provincia, che insieme all’Apt predisporrà il calendario della manifestazione e le attività di promozione e pubblicizzazione dell’evento.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 6.3.2010. Registrato sotto sagre_feste. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    38 mesi, 28 giorni, 9 ore, 32 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it