A SCUOLA NEI PARCHI DELLA VAL DI CORNIA

Un’opportunità unica per imparare, viaggiando attraverso la storia e le bellezze naturali del nostro territorio. Un patrimonio archeologico e naturalistico tutto da scoprire,  pronto a svelarsi ai più giovani grazie alle offerte speciali per le scuole della Val di Cornia.

La Parchi Val di Cornia propone agli studenti modalità di visita riservate ai  Parchi e Musei, con un’attenzione particolare dedicata alla scoperta delle realtà solo recentemente divenute parte del sistema.

Ecco i percorsi riservati per la visita dei nuovi musei del sistema Parchi:

Da rocca a rocca. Soli 7 euro per immergersi nel passato, con la visita guidata alla Rocca di San Silvestro, situata nel parco archeominerario, e ai musei della Rocca di Campiglia, il complesso monumentale che svetta nel vicino borgo medievale.

I musei di Piombino. Una visita guidata, al prezzo di soli 5 euro, per ricostruire la storia del promontorio di Piombino dalla preistoria fino ai giorni nostri.  Un percorso suggestivo, da compiere con la visita dei due musei situati nel cuore di Piombino: il Museo archeologico del Territorio di Populonia e il Museo del Castello e della Città di Piombino.

Per informazioni e ulteriori chiarimenti contattare l’ufficio prenotazioni Parchi Val di Cornia (tel 0565 226445 – Fax 0565 226521 – E.mail prenotazioni@parchivaldicornia.it).

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 20.2.2010. Registrato sotto Giovani e Sapere, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    49 mesi, 5 giorni, 2 ore, 13 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it