A SCUOLA NEI PARCHI DELLA VAL DI CORNIA

Un’opportunità unica per imparare, viaggiando attraverso la storia e le bellezze naturali del nostro territorio. Un patrimonio archeologico e naturalistico tutto da scoprire,  pronto a svelarsi ai più giovani grazie alle offerte speciali per le scuole della Val di Cornia.

La Parchi Val di Cornia propone agli studenti modalità di visita riservate ai  Parchi e Musei, con un’attenzione particolare dedicata alla scoperta delle realtà solo recentemente divenute parte del sistema.

Ecco i percorsi riservati per la visita dei nuovi musei del sistema Parchi:

Da rocca a rocca. Soli 7 euro per immergersi nel passato, con la visita guidata alla Rocca di San Silvestro, situata nel parco archeominerario, e ai musei della Rocca di Campiglia, il complesso monumentale che svetta nel vicino borgo medievale.

I musei di Piombino. Una visita guidata, al prezzo di soli 5 euro, per ricostruire la storia del promontorio di Piombino dalla preistoria fino ai giorni nostri.  Un percorso suggestivo, da compiere con la visita dei due musei situati nel cuore di Piombino: il Museo archeologico del Territorio di Populonia e il Museo del Castello e della Città di Piombino.

Per informazioni e ulteriori chiarimenti contattare l’ufficio prenotazioni Parchi Val di Cornia (tel 0565 226445 – Fax 0565 226521 – E.mail prenotazioni@parchivaldicornia.it).

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 20.2.2010. Registrato sotto Giovani e Sapere, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    38 mesi, 20 giorni, 18 ore, 4 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it