I VINCITORI DEL CONCORSO DEL MANIFESTO DEL CARNEVALE

La mamma di Guendalina ritira il premio

La mamma di Guendalina ritira il premio

Grande successo per la prima iniziativa del carnevale Piombinese 2010 curata per la prima volta dal Coordinamento carnevale piombinese composto da tutte le associazioni che storicamente hanno curato questa manifestazione. Sabato 16 gennaio infatti si è tenuta presso il Centro giovani l’iniziativa “Aspettando il Carnevale” primo appuntamento del Carnevale Piombinese di questo anno.

Nel programma della manifestazione era prevista, oltre all’animazione per i bambini delle scuole elementari e medie e l’esibizione del coro ucraino curato dall’associazione “La rondine”, la premiazione dei vincitori del primo concorso “Un disegno per il manifesto del carnevale 2010”.

Dopo i saluti dell’assessore Anna Tempestini si è esibito il coro, composto da sole donne che al termine della loro esibizione hanno offerto degli assaggi di dolci tradizionali dell’Ucraina.

I disegni partecipanti al concorso, che sono in mostra presso il centro giovani della città fino alla fine del Carnevale, sono stati poi analizzati dalla giuria composta da Marco Formaioni (grafico pubblicitario), Luigi Bernardini (pittore) e Maria Rosa Meschini (pittrice) che con grande attenzione hanno osservato i numerosi elaborati partecipanti al concorso e presentati dalle quarte e quinte elementari e dalle scuole medie di Piombino.

Alle 17.00 come indicato nel regolamento la giuria ha decretato i vincitori del concorso che sono stati i seguenti:

– Al terzo posto con l’opera “Carnevale e Piombino, vi aspettiamo” hanno vinto Beatrice Costarelli, Arianna Dattile, Francesca Dondoli, Kiara Sandrinelli ed Emilio Lancioni della 5° B della scuola elementare Alighieri.

– Al secondo posto con l’opera “Il carnevale è per tutti” ha vinto Diego Martini della 2° G della scuola media Guardi di Via Togliatti.

– Al primo posto con “Acquarello carnascialesco” ha vinto Guendalina Camerino della 3° D della scuola media Guardi.

Il disegno vincitore, con la citazione del nome della giovane vincitrice diventerà il manifesto ufficiale del carnevale piombinese di questo anno, che potrete vedere a breve per le strade della città. Visto il grande interesse suscitato dall’iniziativa nei giovani coinvolti, gli organizzatori vogliono rilanciare l’iniziativa anche il prossimo anno, e ringraziare tutti quelli che hanno reso possibile questa iniziativa.

I prossimi appuntamenti del Carnevale Piombinese 2010 sono:

Dopo il successo della serata di Venerdì 29 gennaio  presso il Centro Giovani di Piombino terza edizione di Miss Carnevale Piombinese 2010con il concerto della  la banda cittadina A. Galantara  che ha presentato brani di musica leggera e tradizionali; e la folla di bambini di Sabato 30 gennaio 2010 presso i giardini di Piazza della Costituzionesi bissa Domenica 31 gennaio 2010 in Piazza Gramsci con un altro veglioncino per bambini con comici e animazione e premiazione delle maschere più belle., e poi inizio ufficiale del carnevale con i carri il 7 gennaio alle 15.00 e a seguire veglione ad ingresso gratuito da “Zia Seconda” alle Fabbricciane a partire dalle 18.00 a mezzanotte (con possibilità di prenotare anche la cena).

Ulteriori informazioni sul sito http://carnevale.prolocopiombino.it

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 30.1.2010. Registrato sotto cronaca, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 17 giorni, 12 ore, 44 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it