CAMPIGLIA: LE INIZIATIVE DEL CARTELLONE NATALIZIO

Proseguono nel comune di Campiglia le iniziative inserite nel cartellone di eventi per le festività 2009-2010. Un ventaglio di proposte per soddisfare gusti ed età diverse: intrattenimento, giochi, sport, musica, arte e tradizioni si avvicenderanno fino al 10 gennaio, e poi il presepe animati di Campiglia rimarrà aperto fino al 31 gennaio. Ecco il programma dei prossimi giorni.

Domenica 3 gennaio alle 17.30 al teatro Concordi per il ciclo “Omaggio a Gian Maria Volonté” proiezione del film Tre Colonne in Cronaca organizzato dall’Associazione Neapolis.

Martedì 5 gennaio dalle 16.00 “Arriva la Befana!” nel centro di Venturina, organizzato dalle associzioni Auser, Cavalieri di San Fiorenzo e Camper Club Val di Cornia. Piccole trovate riprese dall’antica tradizione e consegna di calze e dolci per tutti i bambini presenti.

Parco archeominerario di San Silvestro – Martedì 5 gennaio 2009 – ore 15.00 e ore 16.00 “Aspettando la Befana”. Visita animata per grandi e piccini a bordo del treno minerario ( a cura di F. Guerri) Presentarsi alla biglietteria almeno 1/2 ora prima della partenza della visita.
Prenotazione consigliata. Prezzo del biglietto: euro 8,00 adulti e bambini (bambini sotto i 6 anni gratuito).Tel. 0565226445.

Mercoledì 6 gennaio dalle ore 15.30 alla Sala della Musica di Venturina “Festa della Befana” organizzata dall’Avis – gruppo Giovani. Si svolgerà una spettacolare Caccia al tesoro che coinvolgerà tutti, bambini e adulti. L’ingresso è gratuito e ad ogni bambino presente sarà regalata una calza con doni.

Venerdì 8 gennaio alle 21.00 alla Sala della Musica di Venturina “Saluto al nuovo anno” , concerto della Filarmonica P. Mascagni di Venturina per introdurre il saluto del sindaco Rossana Soffritti alla cittadinanza, occasione  per ripercorrere gli eventi significativi dell’anno appena trascorso e anticipare i programmi per il 2010. Come è tradizione, per  il concerto augurale del nuovo anno l’orchestra diretta da Andrea Lupi proporrà molti nuovi brani musicali, ma tutti sempre  caratterizzati dada ritmi coinvolgenti, siano essi presi dal repertorio jazz, pop o blues. Non mancheranno anche quest’anno le premiazioni di alcune personalità i cui nomi si scopriranno solo poco prima della serata. Al termine della serata l’associazione filarmonica offrirà un rinfresco a tutti i presenti.

Sabato 9 gennaio alle ore 21.00 al Teatro Concordi “Concerto jazz DNA” del Fabio Delvò Group. Biglietti: intero 10 euro. Ridotto 7 euro.

Sabato 9 e domenica 10 gennaio Torneo di Calcetto a squadre “Il Mundialito” Palestra La Pieve Campiglia M.ma .

Fino al 9 gennaio Collettiva di Pittura organizzata da Athena Spazio Arte “Schegge cromatiche” nelle sale del Palazzo Pretorio”.

Il Parco archeominerario di San Silvestro è aperto tutti i giorni dal 27 al 31 dicembre e dal 2 al 6 gennaio dalle ore 10 alle 17 (il 31 dicembre chiusura ore 14).

Presepe animato I volontari della Parrocchia di San Lorenzo hanno allestito nella sala Don Bosco in via della Liberta il presepe animato che rimarrà aperto fino al 31 gennaio per permettere ai ragazzi delle scuole di visitarlo al ritorno delle vacanze natalizie. Come sempre il presepe è molto suggestivo e ricco di particolari che di anno in anno si aggiungono. Come sottofondo musicale è stato scelto il brano Adeste fidelis interpretato da Andrea Bocelli. L’allestimento comprende l’esposizione delle poesie dedicate al presepe, composte da Lisini.

Il Parco archeominerario di San Silvestro è aperto fino al 6 gennaio dalle ore 10 alle 17.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 2.1.2010. Registrato sotto sagre_feste, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 18 giorni, 2 ore, 30 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it