CORSO DI PERCUSSIONI AFRICANE AL CENTRO GIOVANI

Djembe_playerA partire da mercoledì 18 novembre 2009, al Centro Giò “De Andrè” in via della Resistenza 4 a Piombino, partirà la prima lezione del corso di Djembè, il tamburo africano più conosciuto e diffuso in Occidente.

Il corso, organizzato dall’Informagiovani e dal Centro Giòvani “F. de Andrè”, si articolerà in 20 lezioni e sarà tenuto dal maestro Ass Faye ogni mercoledì dalle ore 21.00 alle ore 22.30 presso la sala prove del Centro Giòvani.

L’insegnante, Ass Faye, ha lavorato in Senegal come percussionista in un gruppo teatrale per quasi cinque anni, mentre in Italia ha lavorato per promuovere e diffondere la musica e la danza tradizionali africane. Dal 2004 al 2007 è stato Maestro di Djembè a Livorno per i giovani della comunità Senegalese. Attualmente è membro del gruppo musicale etnico “Jappo.”.

Il corso è una occasione da non perdere per tutti coloro che desiderano avvicinarsi a questa arte, per conoscere altre tradizioni e favorire lo scambio interculturale. La prima lezione è gratuita ed aperta a tutti. I corsisti possono acquistare lo strumento anche prenotandolo durante la prima lezione a prezzo convenzionato.

Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi a: Informagiovani di Piombino Tel:0565 32245 oppure Centro Giò   «F. de André» Tel. 0565 262500.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 12.11.2009. Registrato sotto cultura, Giovani e Sapere, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    38 mesi, 24 giorni, 1 ora, 7 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it