VENTURINA: SUCCESSO PER IL 14° EXPO MODEL

il manifesto dell'Expo Model

visitatori all'Expo Model di Venturina

il manifesto dell'Expo Model

il manifesto dell'Expo Model

Ottimo risultato di pubblico per la quattordicesima edizione dell’Expo Model, rassegna di modellismo, cultura e spettacolo. La mostra, che si è tenuta presso l’area fieristica sabato 7 e domenica 8 novembre, ha presentato grandi novità rispetto alle edizioni precedenti ed un considerevole aumento degli spazi espositivi.

Da Milano a Pescara passando per Roma. Questa la “mappa” della provenienza degli espositori che hanno partecipato all’edizione annuale dell’Expo Model di Venturina, diventato col tempo uno degli appuntamenti più importanti dell’esposizione modellistica del centro Italia. Nonostante le avverse condizioni climatiche la rassegna ha incrementato il numero di presenze sia dal lato dei visitatori che da quello degli addetti ai lavori.

Molto ricco il programma della manifestazione: la prima giornata, dopo la consueta inaugurazione, ha visto alternarsi sulla scena le esibizioni di aerei e mezzi radiocomandati, le gare di automodelli e la gincana fra piloti di trattori. L’appuntamento domenicale ha preso avvio con la classica sfilata per le vie della città dei mezzi d’epoca. Dopo le esibizioni e le gare delle 15, il festival si è chiuso con le premiazioni per i concorsi di modellismo e con il dovuto ringraziamento ai partecipanti.

Queste le principali attrazioni della 14° edizione: Grazie all’allestimento di un bacino idrico esterno sono state presentate molte esibizioni di navimodellsimo. Il gruppo dei Camion Radiocomandati Truck Model ha presentato le riproduzioni di nuovi modelli sempre più curati ed un concorso per premiare il lavoro più originale. Infine è stato dato grande spazio all’interattività con la possibilità per gli appassionati di partecipare a vere e proprie gare con le auto-slot e i modellini di auto da rally.

Grande soddisfazione esprimono i rappresentanti del Comitato Cittadino, anche quest’anno promotore dell’iniziativa. “Questa edizione ha ulteriormente dimostrato l’importanza di una manifestazione che ormai è diventata un appuntamento fondamentale per la città e per il modellismo a livello regionale”. “Nel prossimo futuro – concludono gli addetti ai lavori – prevediamo un allargamento degli spazi espositivi ed una ulteriore apertura a livello territoriale”.

Andrea Fabbri

visitatori all'Expo Model

visitatori all'Expo Model

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 9.11.2009. Registrato sotto sagre_feste, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 15 giorni, 7 ore, 21 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it