NOTIZIE DALLA VAL DI CORNIA DEL 2 SETTEMBRE 2009

Vediamo insieme le notizie di oggi dalla Val di Cornia.

USL 6: ZONA “VAL DI CORNIA”, CAROTI SUCCEDE A FRANCESCHINI

PIOMBINO – Ha preso ufficialmente il via questa mattina l’esperienza della dottoressa Neda Caroti alla guida della Zona “Val di Cornia” su incarico dell’Azienda USL 6 di Livorno. La dottoressa Caroti succede a Dino Franceschini che lascia il proprio posto andando in pensione per sopraggiunti limiti di età.

Neda Caroti, 58 anni, dirigente del Comune di Piombino, opera da anni presso i servizi sociali delegati alla Azienda USL 6 e dal 1997 è responsabile dell’Unità Funzionale Assistenza Sociale della Zona Val di Cornia. Si è specializzata con un corso presso la scuola di Direzione Aziendale dell’Università Bocconi di Milano in “Gestione ed organizzazione dei Servizi Sociali” ed ha partecipato al corso di Alta Formazione “Enti Locali per lo sviluppo sociale. Ricostruire la cittadinanza” presso la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.

La Direzione, oltre ad augurare un buon lavoro alla dottoressa Caroti, coglie l’occasione per ringraziare sentitamente il dottor Franceschini non solo per il prezioso e fondamentale lavoro svolto in questi anni, ma anche per la dedizione, l’impegno e le capacità messe a disposizione dell’Azienda.

PIOMBINO: STRADE E MARCIAPIEDI NUOVI IN VIA CELLINI

Continuano gli interventi di riqualificazione del centro città. In programma, a breve, il rifacimento dell’asfalto e dei marciapiedi di via Cellini, nel tratto compreso tra via Fucini e via Galilei. In occasione dell’imminente avvio dei lavori, giovedì 3 settembre alle 21 nella saletta rossa del palazzo comunale, vicolo S. Antonio, l’assessore ai lavori pubblici Lido Francini e l’assessore alle attività produttive Luca Pallini incontreranno gli abitanti della zona e i cittadini interessati, insieme ai tecnici della ditta che eseguirà i lavori.

“L’obiettivo della riunione – spiega l’assessore Francini – è quello di informare e di condividere con i cittadini le modalità di realizzazione dell’opera, che sarà eseguita in più fasi per non creare eccessivi disagi in una strada centrale. Con i cittadini vorremmo anche concordare l’inizio dei lavori, valutando le diverse esigenze che saranno espresse.”

I lavori, del costo complessivo di 200 mila euro, prevedono la realizzazione di una nuova pavimentazione del marciapiede, attraverso la rimozione completa di parte del sottofondo e la messa in opera di un nuovo cordonato con eliminazione delle barriere architettoniche, e di una nuova pavimentazione stradale. L’intervento, il cui progetto esecutivo è stato approvato dalla giunta municipale nel marzo scorso, era stato previsto nel piano triennale per le opere pubbliche approvato a fine 2008.

TORNEO DI PING PONG PRESSO IL CENTRO GIÒ

Il 3 e il 4 settembre si terrà presso il Centro Giovani di viale della Resistenza il torneo estivo di Ping Pong. Appuntamento che si rinnova anche quest’anno e che vede protagonisti i giovani e non solo. Il termine delle iscrizioni è fissato per lunedì 31 agosto e il costo di iscrizione è di 3 euro.
Info: 0565 262500; centrogiovani@comune.piombino.li.it.

PIOMBINO: RIPRENDE L’APERTURA IL MERCOLEDÌ POMERIGGIO DEL COMUNE

Da mercoledì 2 settembre, gli uffici comunali riprenderanno il consueto orario di apertura al pubblico pomeridiano. Gli uffici saranno aperti al pubblico il lunedì-mercoledì- venerdì dalle 9,30 alle 13,30 e il mercoledì pomeriggio dalle 15,15 alle 17,30.

MUSICA DAL VIVO IN PIAZZA VENERDÌ A CAMPIGLIA

Venerdì 4 settembre alle 21.30 in piazza della Repubblica nel centro storico di Campiglia Musica dal vivo con Luca B, ovvero Luca Barcella nato a Bergamo nel 1974 e oggi affermato showman in molti rinomati locali del nord Italia.

Nel 2007 ha conseguito all’università di Padova la laurea in Discipline dell’arte, musica e spettacolo ed ha alle spalle una ricca carriera canora e musicale. Tra le varie esperienze, si è aggiudicato il premio della critica al “Controfestival”.

L’iniziativa è organizzata dall’Associazione culturale Neapolis con il patrocinio del comune di Campiglia ed il contributo dei commercianti locali. Ingresso gratuito.

PIOMBINO: AL VIA I CORSI DI NUOTO 2009

La società Nuoto Piombino informa che sono aperte le iscrizioni ai corsi invernali di nuoto per bambini e adulti, pallanuoto per bambini (11 anni compiuti), corsi per gestanti, corsi primi passi (bambini da 5 mesi a 3 anni), ginnastica in acqua e acquabike. I corsi per gestanti, le attività di fitness e il nuoto libero inizieranno il 14 settembre.
Per iscrizioni o informazioni contattare la piscina comunale “M. Balestri” a Montemazzano, dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19.30.

PIOMBINO: CONOSCERE ANCHE LE MOZIONI MARINO E FRANCESCHINI

Chi desidera conoscere anche i principi costitutivi delle mozioni Marino e Franceschini, direttamente dalla voce dei candidati alla segreteria toscana del PD, Simone Siliani ed Agostino Fragai, è invitato al dibattito che si terrà il giorno mercoledi 2 settembre, alle ore 21.00, presso la Festa del Partito Democratico, via Medaglie d’Oro, Piombino. Saranno presenti all’incontro Davide Leonelli, Coordinatore della mozione Marino – Val di Cornia Elba e Umberto Canovaro, Coordinatore della mozione Franceschini – Val di Cornia Elba.

PIOMBINO: SPETTACOLO «CONTROLUCE» AL RIVELLINO

Per la celebrazione del 66° anniversario della Battaglia di Piombino il teatro dell’aglio ha presentato uno spettacolo teatrale dal titolo «Controluce. Quel che resta di un giorno».

Elaborazione drammaturgica collettiva su materiali tratti dai libri Vento d’Estate (di Kim Amelotti, 1993), Storie di popolo, di città, di invasori (di Mario Bernardini, 1993)e Diecisettembrequarantatré (di Maurizio Canovaro ed Erika Gori)

Lo spettacolo che si terrà Venerdì 11 settembre, alle ore 21.30 presso il Rivellino, Piombino é ad ingresso libero.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 19.9.2009. Registrato sotto cronaca, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 19 giorni, 15 ore, 13 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it