IMPORTANTE MOSTRA DI PITTURA CINESE A PIOMBINO

Dettaglio di uno dei quadri della mostra

Dettaglio di uno dei quadri della mostra

Dettaglio di uno dei quadri della mostra

Sarà inaugurata sabato 5 settembre alle ore 18 presso l’Accademia dei Ravvivati in Via Leonardo da Vinci n.7 a Piombino, si inaugura la mostra: “China Contemporary Change”, dedicata alle avanguardie artistiche in Cina.

Ciò che è stata sino a pochi anni fà la tendenza dell’arte cinese e che nel giro di pochi anni ha reso celebri pittori come Zhang Xiaogang e Yue Minjun e i loro primi collezionisti in Cina si è stabilizzata ed ha perso il suo vigore e la sua attrazione sulle attuali generazioni creative.

Ora da Pechino, capitale politico-amministrativa, la scena si è spostata a Shanghai, capitale economico-mercantile, e gli interessi dei giovani artisti cinesi si sono sviluppati, grazie soprattutto a una maggiore conoscenza dell’arte occidentale e del mondo esterno.

L’Accademia dei Ravvivati, volendo offrire ai propri associati e collezionisti una mostra di arte cinese, non vista e rivista, ha contattato lo Studio d’Arte Avshalom di Shanghai, che ha scelto per l’esposizione tre artisti particolarmente rappresentativi; Lu Yuwei, con i suoi ritratti di ragazze alla finestra che guardano il mondo cambiare sotto i propri occhi; Wan Qiong, indagatrice della psiche attraverso dipinti all’acquerello tanto raffinati quanto drammatici; Liu Ren, ossessionato dai concetti di fragilità e comunicazione che esprime in modo maniacale in qualunque forma gli sia possibile, dall’olio all’installazione al video.

La mostra resterà aperta fino al 22 settembre con orario: 15,30 – 19,30 chiuso i festivi. Info o contatti al numero 0565-221314.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 19.9.2009. Registrato sotto cultura, Foto, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    47 mesi, 22 giorni, 15 ore, 56 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it