IMPORTANTE MOSTRA DI PITTURA CINESE A PIOMBINO

Dettaglio di uno dei quadri della mostra

Dettaglio di uno dei quadri della mostra

Dettaglio di uno dei quadri della mostra

Sarà inaugurata sabato 5 settembre alle ore 18 presso l’Accademia dei Ravvivati in Via Leonardo da Vinci n.7 a Piombino, si inaugura la mostra: “China Contemporary Change”, dedicata alle avanguardie artistiche in Cina.

Ciò che è stata sino a pochi anni fà la tendenza dell’arte cinese e che nel giro di pochi anni ha reso celebri pittori come Zhang Xiaogang e Yue Minjun e i loro primi collezionisti in Cina si è stabilizzata ed ha perso il suo vigore e la sua attrazione sulle attuali generazioni creative.

Ora da Pechino, capitale politico-amministrativa, la scena si è spostata a Shanghai, capitale economico-mercantile, e gli interessi dei giovani artisti cinesi si sono sviluppati, grazie soprattutto a una maggiore conoscenza dell’arte occidentale e del mondo esterno.

L’Accademia dei Ravvivati, volendo offrire ai propri associati e collezionisti una mostra di arte cinese, non vista e rivista, ha contattato lo Studio d’Arte Avshalom di Shanghai, che ha scelto per l’esposizione tre artisti particolarmente rappresentativi; Lu Yuwei, con i suoi ritratti di ragazze alla finestra che guardano il mondo cambiare sotto i propri occhi; Wan Qiong, indagatrice della psiche attraverso dipinti all’acquerello tanto raffinati quanto drammatici; Liu Ren, ossessionato dai concetti di fragilità e comunicazione che esprime in modo maniacale in qualunque forma gli sia possibile, dall’olio all’installazione al video.

La mostra resterà aperta fino al 22 settembre con orario: 15,30 – 19,30 chiuso i festivi. Info o contatti al numero 0565-221314.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 19.9.2009. Registrato sotto cultura, Foto, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    41 mesi, 0 giorni, 15 ore, 46 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it