CAMPIGLIA: AL VIA LA QUINTA EDIZIONE DI “APRITIBORGO”

È stato presentato il programma della quinta edizione di “Apritiborgo”, Festival del teatro di strada e di figura, che si terrà dal giorno 11 al 15 agosto nei vicoli e nelle piazze del Centro Storico di Campiglia Marittima. Presenti all’incontro il sindaco Soffritti, l’assessore alla Cultura Bertocchi ed i rappresentanti di Terzo Studio e dell’Accademia delle Belle Arti che cureranno la realizzazione artistico-teatrale dell’evento.

“Per noi, esordisce il sindaco Soffritti, è davvero motivo di soddisfazione accogliere per un breve periodo nel nostro centro storico un festival di alta qualità che oltre a presentare artisti internazionali valorizza e anima in modo eccezionale il centro storico.” Parole con cui si accordano gli interventi di presentazione dell’assessore alla cultura Bertocchi, del rappresentante di TerzoStudio, Alberto Masoni e dei rappresentanti dell’Accademia delle Belle Arti.

La manifestazione conterà ogni sera 24 spettacoli che saranno distribuite lungo vari percorsi e si esibiranno in postazioni fisse o itineranti. L’edizione di quest’anno sarà caratterizzata da una forte attenzione al mondo del mimo artistico, a quello del micro-teatro e alla poetica del piccolo e della fantasia. L’Accademia, oltre che con le istallazioni di Pinocchio, sarà presente con le Associazioni “Vienitelaracconto”, con uno spettacolo basato sulle novelle tradizionali e con “Lavannare” che ripropone le atmosfere della commedia campana. Novità di quest’anno sarà la presenza di “Pianeta fumetto” a cura dell’associazione BookMaker.

“I prezzi dell’evento saranno invariati rispetto alle altre edizioni, conclude Soffritti, per garantire una continuità di alto livello alla manifestazione e per rispondere al momento di crisi economica migliorando il contatto diretto con la cultura popolare e con l’arte in tutte le sue forme”

Di seguito info e tariffe della manifestazione:
– Dalle 18,30 alle 23,30 saranno in funzione le biglietterie, situate presso: Rocca di Campiglia, Porta Fiorentina, Rivellino, Porta Pisana.
– Gli spettacoli si svolgeranno dalle 20 alle 24.
– La chiusura del traffico veicolare inizierà alle ore 14 e si prolungherà fino alle ore 1,00 del giorno successivo.

– I biglietti costeranno: 5,00 Euro per l’intero giornaliero e 3,00 Euro per il ridotto.
– Hanno diritto all’accesso gratuito i bambini da 0-10 anni, i residenti nel centro storico, gli ospiti che alloggiano temporaneamente nel centro storico muniti di apposita certificazione di pernottamento, i proprietari di appartamenti nel centro storico non residenti che hanno direttamente la disponibilità dell’alloggio e i titolari e dipendenti che svolgono attività lavorativa nel centro storico.

Gli abbonamenti costeranno 15 Euro, per l’intero e 10 per i ridotti. Potranno essere acquistati presso le biglietterie oppure da mercoledì 5 agosto presso:Tuttocomune- Delegazione Comunale di Venturina, Ufficio Economato.

Andrea Fabbri

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 8.8.2009. Registrato sotto sagre_feste. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 23 giorni, 17 ore, 8 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it