SUCCESSO OLTRE LE ASPETTATIVE PER «AGOSTO CON GUSTO»

Una passata edizione di Agosto con Gusto

Una passata edizione di Agosto con Gusto

Piombino (LI) – Successo oltre le aspettative per la nona edizione di «Agosto con Gusto», la manifestazione organizzata dall’assessorato al turismo del comune di Piombino in collaborazione con Slow Food, che per il grande richiamo che la kermesse ha avuto sia in città che nel resto della regione, si è ritrovata nella sua prima giornata di programmazione con le scorte alimentari esaurite già alle 21.30.

 

All’interno del Castello, i visitatori hanno potuto degustare ivini dei produttori locali che hanno presentato direttamente i loro prodotti e le tipicità: Tuttisanti di Daniele Rocchi (località Fiorentina), Sant’Agnese dei fratelli Gigli (località Campo alle Fave), Tenuta Poggio Rosso di Diego Monnelli (località Poggio Rosso), Podere San Luigi di Anna Maria Toni Tolomei (località Campo all’Olmo), San Giusto di Pierluigi Bonti (località Salivoli), Brancatelli (località Casa Rossa).

A livello culinario “Agosto con gusto” è arricchita dalla presenza del presidio Slow Food e da un classico della nostra cucina: lo stoccafisso in umido con patate, preparato dai cuochi del Comitato festeggiamenti piombinese. Tutti gli altri piatti, invece, sono realizzati dell’Indal 2000 sotto la guida dello chef Nocciolini.
Intratterranno gli ospiti questa sera Musica d’Arpa con Dario ed Elena, e gli astrofili di Piombino che “mescoleranno” i calici con le stelle.

La manifestazione che si concluderà oggi Mercoledì 5 agosto, aprirà i battenti dalle 19,30 alle 24 presso il Castello di Piombino. L’ingresso alla rassegna (€.14,00) prevede il bloccoticket per tutte le degustazioni, il calice e il portacalice.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 5.8.2009. Registrato sotto sagre_feste. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    38 mesi, 25 giorni, 4 ore, 44 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it