PIOMBINO: UNA SETTIMANA CON IL TEATRINO DEL SOLE

Torna il “Teatrino del Sole”, rassegna di spettacoli e laboratori creativi per bambini, prodotta e organizzata dall’Habanera Teatro di Pisa insieme al Comune di Piombino, ad altri cinque Comuni toscani (San Vincenzo, Bibbona, Rio Nell’Elba, Livorno, Castagneto C.cci.), a Provincia di Livorno e Regione Toscana.

La rassegna quest’anno sarà a Piombino per tutta la prossima settimana, da lunedì 27 a venerdì 31 luglio, con un cartellone particolarmente ricco e vivace, riproponendo la formula tradizionale di spettacoli serali preceduti da laboratori pomeridiani rivolti ai bambini dai 5 anni in poi.

Il calendario degli spettacoli teatrali, che avranno inizio alle 21,15, prevede i seguenti appuntamenti:
lunedì 27 luglio, piazzetta del Castello di Populonia Alta, “Storie di Toscana” del Teatrino di Habanera Teatro Pisa, dedicato alla tradizione novellistica della nostra regione.

martedì 28 luglio, giardini Pro Patria Piombino, “I vestiti nuovi dell’imperatore”, un classico per burattini a guanto, rivisitato nella consueta chiave spassosa che ne dà il Glug, ormai di casa al Teatrino del Sole.

Mercoledì 29 luglio Piombino ancora ai giardini Pro Patria, sarà la volta di un altro importante debutto: la compagnia Habanera Teatro di Pisa presenterà la sua ultima produzione dal titolo “Don Chisciotte e la Luna”, per marionette a bacchetta, burattini e ombre, liberamente tratto dall’omonimo personaggio di Cervantes, che la compagnia tratteggia accentuandone i caratteri onirici e visionari tipici delle loro messe in scena.

Giovedì 30 luglio sarà la volta del Teatrino dell’Erba Matta di Savona, al suo ingresso nella rassegna, con lo spettacolo “I tre porcellini”, un altro classico che la compagnia tratta con molta originalità, infarcita di humor e musica, sempre ai giardini Pro Patria
Un graditissimo ritorno è previsto invece per il 31 luglio, quando potremo vedere un’altra nuova produzione del Tieffeu di Perugia: lo spettacolo “Streghiz” per pupazzi e attrice, che chiuderà la rassegna.

I laboratori creativi, si terranno invece a partire dalle 17.00, sempre i giardini Pro Patria, gestiti dalla Pro Loco, nei giorni 28-29-30 e 31 luglio. L’iscrizione ai laboratori e l’ingresso agli spettacoli sono gratuiti. Per informazioni ufficio cultura del comune di Piombino, tel. 0565 63296.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 22.7.2009. Registrato sotto cultura. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 18 giorni, 19 ore, 6 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it