ORTOPEDIA, NUOVI DIRETTORI PER PIOMBINO E CECINA

Il dottor Antonio Augusti e il dottor Paolo Gabellieri sono i nuovi Direttori di Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia rispettivamente per l’ospedale di Piombino e di Cecina. La decorrenza della nomina scatterà dalla firma del contratto, fissata per i prossimi giorni, che conferirà ai due professionisti un incarico quinquennale mettendoli a capo delle due strutture complesse. Si tratta, in entrambi i casi, di medici noti sul territorio e che già da anni prestano la loro opera all’interno dell’Azienda USL 6 di Livorno, svolgendo un lavoro apprezzato e riconosciuto non solo in ambiente medico.

“Queste nomine – spiega Monica Calamai, Direttore Generale dell’Azienda USL 6 di Livorno – costituiscono un altro importante tassello per lo sviluppo dell’Azienda e per il consolidamento della nostra programmazione sanitaria.”
Il dott. Augusti è stato selezionato in base ad una attività professionale di circa 17 anni nella disciplina, con responsabilità da otto anni della Sezione Ortopedia del presidio ospedaliero di Piombino, mentre per quanto riguarda la casistica operatoria ha mostrato una completa autonomia professionale sulla patologia degenerativa e traumatica, su interventi minori e maggiori sia a cielo aperto che in artroscopia.

Per quanto riguarda il dott. Gabellieri, il nuovo direttore di Cecina è stato nominato grazie alla documentata attività professionale di circa 16 anni nella disciplina, per la casistica operatoria che interessa patologie anche complesse e una produzione scientifica ampia e indirizzata a tutti i settori della disciplina.


BREVE CURRICULUM VITAE DEL DOTTOR ANTONIO AUGUSTI

Il dottor Antonio Augusti ha 54 anni ed è nato a Grosseto. Si è laureato in Medicina e Chirurgia a Pisa nel 1985 per poi conseguire la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia nel 1990. Ha maturato esperienze professionali all’estero (Austria e Spagna) prima di arrivare nel 1990 nel presidio ospedaliero di Portoferraio in qualità di assistente medico. Dal 2001 è Responsabile della Sezione di Ortopedia e Traumatologia di Piombino. Frequenta settimanalmente per aggiornamento la Scuola di Alta specializzazione di Pisa dove è stato allievo di Nicolino Marchetti, Alessandro Faldini e Vincenzo Consoli. Nella sua produzione scientifica è coautore di 17 pubblicazioni e può vantare una collaborazione per l’edizione “Magnetoterapia in Ortopedia”. Da segnalare anche un collaborazione con la Federazione Italiana di Atletica leggera per l’ambulatorio di assistenza agli atleti del Centro Coni di Tirrenia.


BREVE CURRICULUM VITAE DEL DOTTOR PAOLO GABELLIERI

Il dottor Paolo Gabellieri ha 50 anni ed è nato a Pisa. Si è laureato in Medicina e Chirurgia a Pisa nel 1985 per poi conseguire la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia nel 1990. Dal 1985 al 1994 ha frequentato la clinica ortopedica di Pisa diretta da Nicolino Marchetti prima di assumere l’incarico di Dirigente Medico Ortopedico di I° Livello presso l’Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia del Presidio Ospedaliero di Cecina. È responsabile della sezione in rete di traumatologia dell’ospedale di Livorno e Cecina per l’Azienda USL 6.

Ha maturato esperienze professionali all’estero (California, Austria e Germania) ed ha effettuato oltre quaranta pubblicazioni su riviste specializzate a carattere nazionale ed internazionale. Eletto per la prima volta nel Consiglio Nazionale della Società Italiana Ortopedia e Traumatologia (Siot) nel 2006-2008 è stato confermato per il biennio successivo.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 19.7.2009. Registrato sotto Economia. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 24 giorni, 4 ore, 11 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it