SAN VINCENZO: MUSICA E DIVERTIMENTO CON FESTESTATE 2009

SAN VINCENZO – Grande musica, divertimento, spettacolo sono gli ingredienti di FestEstate che per l’edizione 2009 può fregiarsi anche di uno show televisivo nazionale che verrà registrato il 24 luglio, sulla piazza davanti al porto nuovo.

L’appuntamento, organizzato dalla Ceragioli Management di Viareggio, con la collaborazione dell’amministrazione comunale di San Vincenzo, sindaco Michele Biagi in testa, cresce e propone un cartellone di prim’ordine, dopo il successo già consolidato nelle precedenti edizioni ed ha come location il porto cittadino che sta crescendo e si sta sviluppando, scoprendosi anche come arena per gli spettacoli.

Ricchissimo il cartellone. Si parte ,con la comicità di Sergio Sgrilli in «L’ultimo dei freak» domenica 19 luglio in piazza Solvay — San Carlo, vero mattatore tra gags e spettacolo. Poi il cartellone entra nel cuore della musica.

Mercoledì 22 luglio è in programma la prima edizione del Festival “Sulla rotta del successo”. Sarà l’occasione per ascoltare undici tra solisti e band del Livornese che si contenderanno in una competizione nuova, fresca e giovane. Un’opportunità per i tanti musicisti della zona di potersi mettere alla prova. Chi vincerà potrà essere coinvolto nei due concerti dei due big del 25 e 26 luglio.

L’appuntamento è per il 24 luglio con la prima “sfida impossibile” tra cover band nazionali per la prima edizione di “Discover band”, uno show televisivo , prodotto da Mario Bernardini per la regia di Duccio Forzano. Conduce Elena Di Cioccio con Paola Ma ugeri e Gigi Vigliani. Otto cover band si contenderanno il titolo di migliori davanti ad una giuria tecnica e al voto del pubblico presente in piazza. Lo show sarà ripreso dalle telecamere e trasmesso prossimamente su un canale televisivo nazionale.

I big di Festestate 2009 che si esibiranno invece il 25 e il 26 luglio sono Marco Carta e Daniele Silvestri.

Sabato 25 luglio sarà il giovanissimo vincitore del Festival di San Remo ad aprire il momento clou della rassegna. Marco Carta proporrà tutti quei successi che lo hanno fatto diventare una stella del panorama musicale italiano.
Il giorno successivo, domenica 26 luglio, invece toccherà a Daniele Silvestri chiudere in bellezza la rassegna.

Tutti i grandi eventi in cartellone saranno ad ingresso libero, perché, come dicono gli organizzatori, la musica non conosce confini ed è un patrimonio di tutti.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 17.7.2009. Registrato sotto cronaca. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 18 giorni, 3 ore, 28 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it