TRAVERSATA A NUOTO IN SOLITARIA DA PORTOFERRAIO A PIOMBINO

traversata-nuotoUna traversata da Portoferraio a Piombino in solitaria di Mario Paghi, medico di Colle Val d’Elsa, Master 50, socio della sez. UNVS (veterani sportivi) di Siena, ex nuotatore della nazionale FIN.
La partenza è prevista sabato 11 luglio alle ore 8 dalla spiaggia delle ghiaie a Portoferraio e l’arrivo sulla spiaggia di Salivoli a Piombino, dopo circa 30 Km, verso le 16.

Un’impresa resa possibile anche grazie alla preziosissima collaborazione Logistica delle Associazioni del Mare locali ed elbane, in particolare, La Lega Navale, la Soc. Nuoto Piombino ed i circoli Nautici piombinesi.
Lo scopo dell’iniziativa non è solo quella di arrivare nel minor tempo possibile ma di creare i presupposti di una manifestazione che possa interessare anche altri nuotatori a ripeterla in futuro. Il progetto è di far diventare la traversata Portoferraio – Piombino una “classica” di questo sport, aperta a tutti ma ben regolamentata in modo da creare un confronto seppure indiretto tra gli appassionati del nuoto di fondo, sia agonisti che master.

Per questo è stato scelto un percorso facilmente ripetibile: spiaggia ghiaie – Scoglio Falconcino – scoglio Falcone – Spiaggia Salivoli creano una “triangolazione” che assicura l’immutabilità dei punti di riferimento e che è al di fuori della rotta di navigazione delle navi.
Il cronometraggio sarà ufficializzato dai giudici della Federazione Italiana Nuoto (FIN).

La data dell’11 luglio è stata scelta anche per ricordare a tutti che, proprio nella seconda metà di luglio, ci saranno ad Ostia i Campionati del Mondo di Nuoto sui 5 , 10 e 25 Km.
La manifestazione ha ottenuto il Patrocinio della Unione Nazionale Veterani Sportivi e del Comune di Piombino – Assessorato allo Sport.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 9.7.2009. Registrato sotto sport. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 23 giorni, 3 ore, 11 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it