PIOMBINO: TANTO PUBBLICO PER FATOU LAOBE AL PRO PATRIA

Grande festa della musica al Pro Patria Sabato 27 giugno con le esibizioni della cover Band di Vasco Rossi “I Tropico del Blasco” e il grande successo della cantante senegalese Fatou Laobe che insieme alla sua ballerina si sono esibiti sul palco del Pro Patria.


Notevole è stato l’impegno della Pro Loco di Piombino per far arrivare nella nostra città la famosa cantante senegalese che dopo un viaggio di 18 ore da Dakar a Roma a causa di un problema all’aeroporto a Lisbona e senza i bagagli persi durante il viaggio, pur di non deludere i suoi fans si è esibita al termine del concerto dei Tropico del Blasco.

La gioia del pubblico fatto dai connazionali della cantante provenienti da tutta la Val di Cornia era palpabile, e i numerosi presenti hanno assistito ad un vero momento di intercultura e grande musica.

Per la presentazione dell’artista sono saliti sul palco oltre al Presidente della Pro Loco di Piombino Giuseppe Trinchini anche Mbaye Diop presidente del Coordinamento delle associazioni senegalesi in Toscana (Casto) e responsabile della comunità di Livorno, e Omar Ndiaye Niang probiviro della Pro Loco ma anche Presidente dell’associazione dei senegalesi di Piombino Lateranga e vice presidente del coordinamento degli stranieri di Livorno.

In questa occasione Trinchini ha ricordato che questa iniziativa non rimarrà un azione isolata in quanto anche l’informagiovani gestito dall’ARCI ed il Centro Giovani stanno lavorando ad altre iniziative mirate all’intercultura, prima tra tutte un corso di Jambe (un particolare tamburo etnico) il cui corso partirà a breve e sarà tenuto da un maestro senegalese.

L’esibizione di Fatou Laobè è stata comunque emozionante con gente che ballava, e si scatenava al ritmo delle canzoni ritmate dell’artista, e che si emozionava fin quasi alle lacrime per quelle romantiche. Un successo quindi per la prima iniziativa di questo genere nella nostra città che gli organizzatori cercheranno di replicare anche con un incontro pubblico con l’artista che si terrà a breve a Piombino. L’associazione ringrazia con l’occasione tutti quelli che hanno reso possibili questi importanti eventi.

Prossimo appuntamento ai Giardini Pro Patria con il concerto della Cover Band dei Red Hot Chili Peppers che si terrà Lunedi 29 giugno a partire dalle ore 21.00.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 28.6.2009. Registrato sotto cronaca. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 19 giorni, 8 ore, 4 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it