IL MAESTRO PUCCINI A SAN VINCENZO PER UN CONCERTO DI BENEFICENZA

Sarà una serata eccezionale quella di domenica 9 agosto a San Vincenzo in piazza Gramsci alle ore 21,30, quando il cantante di fama mondiale Massimo Puccini offrirà gratuitamente uno spettacolo a favore dell’Associazione Casa del Padre Celeste.

L’Associazione Casa del Padre Celeste si adopera da alcuni anni a realizzare a San Vincenzo una casa di accoglienza per coloro che sono in disagio abitativo e coloro che non hanno casa, siano questi adulti o bambini. Una recente ricerca stima che circa 2 milioni e 585 mila famiglie italiane vivono in condizioni di povertà relativa; sono invece oltre 7 milioni gli italiani che hanno difficoltà ad arrivare alla fine del mese.

Oggi l’Opera di assistenza Casa del Padre Celeste è in fase di ultimazione nel suo primo lotto e quanto prima potrà iniziare ad accogliere tanti bisognosi. In questo lotto sono previste le prime tredici camere, il salone pranzo con l’annessa cucina e servizi vari.

La casa di accoglienza, realizzata anche grazie alla collaborazione delle precedenti Amministrazioni Comunali e all’impegno di due sindaci, Roventini e Biagi, insiste in un terreno di proprietà dell’Associazione di circa quattro ettari, in località San Bartolo a San Vincenzo.

Il maestro Puccini, amico dell’Associazione, offrirà uno spettacolo gratuitamente per raccogliere fondi a favore della costruzione dell’Opera esibendosi sul palco di una piazza cittadina. Ospiti della serata saranno il coro delle Voci Bianche dei Colli Fiorentini e Andrea Balestri, il Pinocchio di Comencini.
Quella sera potremo gustare alcuni pezzi del vasto repertorio del maestro che porta in tutto il mondo con le sue gremitissime tournee (Europa, Stati Uniti, Giappone e Corea) con diversi riconoscimenti nazionali e internazionali.

In quella sera il maestro Puccini regalerà all’Associazione un inno che diventerà l’inno dell’Associazione che sarà distribuito ai presenti con un C.D.
Puccini è un artista molto conosciuto nel mondo ed averlo a San Vincenzo il prossimo 9 agosto è una grande dono per tutto il Comprensorio.
Puccini ha cantato davanti Papa Giovanni Paolo II, in Vaticano, e i suoi spettacoli a New York e a Pechino onorano la presenza a San Vincenzo.
L’Amministrazione Comunale di San Vincenzo partecipa attivamente alla buona realizzazione dello spettacolo e si è adoperata da subito a concedere la piazza e tutta la dovuta organizzazione.

Il Consiglio Direttivo dell’Associazione ringrazia Puccini e invita tutti quanti allo spettacolo per condividere insieme questo splendido progetto umanitario che qualificherà San Vincenzo oltre i confini comunali.
Per conoscere l’Associazione e il progetto “Casa del Padre Celeste” si invita a visitare il sito: http://blog.libero.it/casadelpadre

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 24.6.2009. Registrato sotto cultura. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 19 giorni, 14 ore, 34 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it