PIOMBINO, LA BIBLIOTECA IN SPIAGGIA A PERELLI

Un’estate tutta da leggere. Da mercoledì 24 giugno la Biblioteca civica “Falesiana” di Piombino si sposta in spiaggia per raggiungere i lettori direttamente sotto l’ombrellone.

Fino al 26 agosto, ogni mercoledì dalle ore 15.00 alle 18.30, sarà attivo sulla spiaggia di Perelli, nei pressi dello stabilimento balneare Orizzonte, un gazebo bianco con su scritto “Biblioteca al mare” che renderà visibile lo stand sotto il quale turisti e residenti troveranno il meglio dei titoli appena pubblicati dalle case editrici: best-sellers, fantasy, gialli, riviste, fumetti, libri in lingua e libri per ragazzi. Un servizio che si inserisce nell’ambito del riconoscimento Bandiera Blu a Piombino confermato anche per il 2009.

L’iniziativa, promossa dall’amministrazione comunale, è una vera e propria proposta di turismo culturale e di promozione alla lettura, il cui obiettivo è quello di offrire un’occasione per riscoprire il piacere della lettura in un momento, come quello estivo, che ci regala maggiore tempo e riposo per allontanarci dallo stress quotidiano e vivere con ritmi più distesi una buona vacanza.
Il prestito dei libri è gratuito e valido per 15 giorni: le restituzioni potranno essere effettuate sia allo stand sulla spiaggia che in una delle due sedi della biblioteca, quella di Piombino oppure quella di Riotorto.

Presso lo stand, gestito da due bibliotecari, sarà inoltre possibile reperire informazioni sulle attività svolte dalla biblioteca. Per informazioni: Patrizia Rosselli 0565/226110 Biblioteca Civica Falesiana Via Cavour, 52- Biblioteca Civica Falesiana sez. Riotorto Via della Bottaccina.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 22.6.2009. Registrato sotto cultura. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 19 giorni, 6 ore, 6 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it