PIOMBINO: SEMINARIO D’ORIENTAMENTO SCOLASTICO

PIOMBINO – Lo “sportello scuola” del Centro per l’Impiego di Piombino, in collaborazione con la Imofor Toscana società cooperativa, organizza per mercoledì 17 giugno 2009 un seminario per promuovere un’attività di orientamento in materia di obbligo scolastico e formativo.


Con la consulenza degli operatori dello sportello scuola, Roberto Tognaccini e Carolina Parisi, sarà effettuata un’attività di orientamento informativo di gruppo e promozione dei servizi effettuati dal Centro per l’Impiego a favore della ricerca attiva del lavoro.


Inoltre, sempre nell’intento d’informare sui servizi attivi presso il Centro per l’Impiego, intendiamo offrire una conoscenza dell’attività di orientamento di secondo livello, attraverso un intervento della psicologa Fabiani Roberta che verterà su tematiche quali il colloquio di selezione, le tecniche di ricerca del lavoro ed il counseling.


Lo “sportello impresa” del Centro per l’impiego di Piombino organizza un seminario rivolto all’organizzazione dell’impresa, nel quale verranno analizzati: i tipi d’impresa (individuale, familiare, società di persone, società di capitali), i principi organizzativi (processi aziendali, lavoro per progetti, sviluppo delle risorse umane), le forme di svolgimento del lavoro (titolari e soci, dipendenti, collaboratori, associati, associazione in partecipazione), i metodi di gestione.


Il seminario, gratuito, è previsto per martedì 23 giugno, dalle 10 alle 13, al Centro per l’Impiego di via Largo Caduti sul Lavoro, 17.


Per informazioni telefonare allo 0565/26331

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 12.6.2009. Registrato sotto Giovani e Sapere. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 17 giorni, 18 ore, 32 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it