ESTEMPORANEA DI PITTURA A CAMPIGLIA MARITTIMA

“Dipingi un angolo di campiglia” è il titolo dell’estemporanea di pittura organizzata dall’Ente Valorizzazione Pro Loco di Campiglia M.ma per domenica 31 maggio nel centro storico del paese.
Il tema del concorso, giunto alla terza edizione, è la rappresentazione degli scorci del borgo medievale che sicuramente possono essere un motivo d’ispirazione particolare per gli artisti grazie alla loro bellezza.

L’iscrizione deve essere effettuata entro le opre 17.00 di sabato 30 maggio tramite il versamento della quota di partecipazione di 15 euro che dà diritto alla tela, all’attestato di partecipazione, al pranzo.
Le tre migliori opere valutate a insindacabile giudizio della giuria rimarranno di proprietà dell’EVC ed avranno diritto ad un primo premio di 800 euro, secondo premio di 400 euro e terzo premio di 300 euro. La premiazione avverrà il giorno stesso dell’estemporanea, nel parco del Centro Civico Mannelli. Per informazioni: 0565.837201 – 347.6126200.

Sempre a Campiglia, il 30 e 31 maggio e 1 giugno si terranno le “Giornate dedicate alla rievocazione storica”. Dal pomeriggio nelle piazze del centro storico, mercatino, locanda, nobile gente intenta al gioco del filetto armigeri e arcieri nel loro accampamento, faranno da cornice al sorteggio per il “Palio dei Rioni 2009” che si correrà il prossimo 4 luglio. Ogni sera all’osteria dell’Ente in piazza Mazzini serate a tema con prodotti tipici.
Il quadro vincitore dell’Estemporanea di pittura fungerà da palio nella serata del Palio dei 4 rioni.

Versamento quota partecipazione: potrà essere effettuato tramite bonifico bancario all’EVC di Campiglia M.ma IBAN IT 4000620070640000000132268 o direttamente agli esercizi commerciali : parrucchiere “Black & White” via Roma 22 Campiglia M.ma – Abbigliamento “Unica” C.so Vittorio Emanuele 117 San Vincenzo – Bar “Picaro’s” Via Dante Alighieri 71/73 Venturina – Parrucchiere “Venzo Styling” Via San Francesco 12/B Piombino.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 26.5.2009. Registrato sotto sagre_feste. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 28 giorni, 1 ora, 57 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it