APPUNTAMENTI POLITICI IN VAL DI CORNIA DEL 24 MAGGIO 2009

Vediamo insieme i prossimi appuntamenti politici in Val di Cornia.


PAOLO FERRERO A PIOMBINO

Domenica 24 maggio 2009 alle ore 21,30 in Piazza Gramsci a Piombino dibattito con Paolo Ferrero segretario nazionale di Rifondazione Comunista.

INTERVISTANO Riccardo Chiari giornalista de il manifesto e Giuseppe Trinchini giornalista del Corriere Etrusco. Sono previste damande anche dai cittadini che sono invitati a partecipare.


PIOMBINO: AFFETTO PER GIANNI RIVERA

La visita a Piombino del “Golden Boy” del calcio italiano Gianni Rivera a sostegno della candidatura a Sindaco di Luigi Coppola per l’Unione di Centro ha destato molto interesse al di là dell’evento politico. In molti si sono radunati fuori del bar nazionale dove è stato organizzato un aperitivo solamente per stringere la mano o chiedere un autografo ad uno dei più forti calciatori italiani di tutti i tempi.

L’On. Gianni Rivera che è candidato alle elezioni europee per l’Unione di Centro nel collegio Italia Centrale si è intrattenuto con gli amici dell’Udc di Piombino e nel frattempo ha avuto anche il piacere di scambiare due parole con Aldo Agroppi ricordando i bei tempi in cui si scontravano sui campi di calcio di serie A. Un siparietto estremamente gradito da tutti i presenti ed in particolar modo da coloro che hanno ancora nella memoria il ricordo delle sue gesta sportive e quegli “8 minuti” della famosa finale con il Brasile a Città del Messico del 1970.


VENTURINA: ASSEMBLEA PUBBLICA DELLA LISTA “COMUNE DEI CITTADINI”

Lunedì 25, ore 21, alla saletta comunale di Venturina, Massimo Zucconi e i candidati della lista Comune dei Cittadini incontrano gli elettori. Sarà l’occasione per fare il punto sui temi emersi nella campagna elettorale e per porre domande ai candidati.

Sarà anche l’occasione per ribadire la richiesta alle altre liste di ripetere il confronto tra i candidati a sindaco, dopo la straordinaria partecipazione di pubblico di giovedì 21 e le molte domande a cui non è stato possibile rispondere.


UDC: INCONTRO CON LORENZO CESA

Lunedì 25 maggio alle ore 15.30 presso l’Hotel Centrale in Piazza Verdi a Piombino, il Segretario Regionale dell’Udc Toscana l’On. Nedo Poli, il candidato alle elezioni Europee On. Calo Casini (Presidente del Movimento per la Vita), la giovane candidata alle elezioni europee Sara Occhipinti ed il Segretario Nazionale dell’Udc On. Lorenzo Cesa, interverranno per sostenere la candidatura a Sindaco di Luigi Coppola e della lista Unione di Centro per le elezioni comunali.

L’Udc di Piombino dimostrando ancora una volta autorevolezza e soprattutto impegno per mettere il proprio territorio all’attenzione della politica regionale e nazionale, conferma la capacità di essere l’unica “vera” forza trascinatrice per sviluppare un progetto alternativo all’attuale maggioranza per il governo locale. L’UDC invita tutti i cittadini, le categorie economiche e sociali a partecipare.


SUVERETO: PRESENTAZIONE DELLA LISTA CIVICA

Sabato 23 maggio, ore 17.30 in piazza al “cancello di ferro” presentazione della Lista “UNITI PER SUVERETO”. Introduce Rossano Pazzagli e interviene Giuliano Parodi (candidato Sindaco). Alle 19 in via Magenta (enoteca Gola e Vino) aperitivo con i giovani di Suvereto e incontro con il candidato sindaco.

PIOMBINO: INCONTRO CON I CANDIDATI SINDACO

I sindacati pensionati Spi-Cgil, Fnp-Cisl, Uilp-Uil organizzano mercoledi 27 maggio ore 15.00 presso la sala della circoscrizione “il perticale” via lerario, 104 un incontro con i candidati a sindaco per il comune di piombino per parlare delle problematiche che riguardano da vicino gli anziani, i pensionati e tutte le altre categorie deboli. moderatore: renato quilici di radio piombino. l’assemblea e’ aperta a tutti i cittadini.

SINISTRA E LIBERTÀ IN CORSA ALLE PROVINCIALI

E’ stata presentata pubblicamente agli elettori la lista dei candidati al consiglio provinciale nei collegi di Piombino. Ne fanno parte Ilio Benifei consigliere comunale ed esponente di Sd, Anna Maria Marrocco, assessore provinciale e rappresentante dei Verdi, Mario Giannullo di Sd e presidente del consiglio provinciale. Nel collegio di Campiglia è candidato il giovane Luca Baragatti del Partito socialista. A San Vincenzo-Suvereto è candidato Fausto Bonsignori, esponente socialista, assessore provinciale.

PD: INCONTRO AL CHIOSTRO CON I CANDIDATI SINDACI DEL PD

Anche se è sempre più difficile recuperare informazioni su ciò che fa il Partito democratico in Val di Cornia, informiamo i nostri lettori che Lunedì 25 maggio alle 21, al chiostro di San Francesco a Suvereto, incontro su “Urbanistica e territorio: la Toscana e la val di Cornia di domani” con l’assessore regionale Riccardo Conti. Intervengono i candidati sindaco del centrosinistra Giampaolo Pioli, Gianni Anselmi, Michele Biagi e Rossana Soffritti.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 24.5.2009. Registrato sotto cronaca. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 27 giorni, 13 ore, 45 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it