AL CENTRO GIOVANI RIPARTE IL PROGETTO METAMUSICA
Riparte anche questo anno, in una veste del tutto rinnovata, il progetto Metamusica al Centro Giovani di Piombino. Da venerdì 8 maggio, a partire dalle 21 circa e fino al 19 giugno, appuntamenti per fare musica insieme.
Come nella precedente edizione, saranno coinvolti gruppi musicali composti da ragazzi della zona, per dare loro la possibilità di esibirsi, farsi conoscere ed esprimere al meglio la loro creatività alivello musicale. La novità è rappresentata dal coinvolgimento, e quindi dalla collaborazione, con le scuole di musica del territorio piombinese. Accademia dei Ravvivati – CrossRoadlab, Circolo Musicale Piombinese, Associazione musicale Woodstock e Acsi Centro Studi Musicale, avranno l’occasione di far esibire i propri allievi all’interno della manifestazione.
Oltre all’opportunità di offrire uno spazio ai ragazzi, l’obiettivo principe del progetto è quello di favorire l’integrazione giovanile in un luogo simbolo come il Centro Giovani.
Dopo quella di venerdì 8 maggio, gli altri appuntamenti sono previsti per il 15 e 29 maggio e il 12 e il 19 giugno, sempre a partire dalle ore 21,00.