LISTA CIVICA, NASCE IL «COMUNE DEI CITTADINI» DI CAMPIGLIA

La lista civica che stanno promuovendo i cittadini di Campiglia M.ma si chiamerà “Comune dei Cittadini”. Una scelta che, come viene indicato nell’ultima assemblea, sottolinea le ragioni che stanno alla base dell’iniziativa che si propone di vincere la sfiducia e la rassegnazione che serpeggia tra la gente.

Obiettivo principale è quindi «quello di un Comune trasparente dove le diverse idee siano vissute come un valore e una opportunità per lo sviluppo culturale ed economico. Il contrario di quanto è accaduto con la precedente amministrazione fino ad oggi, dove a prevalere sono stati l’assenza di confronto politico, la poca trasparenza nelle decisioni e l’insofferenza verso le opinioni altrui».

L’assemblea ha inoltre approvato le linee guida del programma elettorale che sarà incentrato sui temi del lavoro, dei giovani, dei servizi e di uno sviluppo legato realmente alle risorse e all’identità di questo territorio.

Notevole interesse ha destato il lavoro di un gruppo di giovani che, dopo aver analizzato le ragioni del disagio a vivere nei nostri paesi, hanno individuato proposte concrete da mettere in cantiere, a partire dagli spazi per lo sport, la cultura e il tempo libero, fino a prefigurare uno sviluppo futuro in cui maggiori siano le ragioni per vivere e lavorare in queste zone.

Chiunque abbia interesse a partecipare o ad avere informazioni può contattare il comitato promotore all’indirizzo di posta elettronica cittadinipercampiglia@gmail.com o partecipare alle prossime assemblee che saranno promosse sul programma e sulle candidature.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 25.3.2009. Registrato sotto politica. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 18 giorni, 3 ore, 25 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it