NOTIZIE DALLA VAL DI CORNIA DEL 17 MARZO 2009

Vediamo insieme le notizie di oggi dalla Val di Cornia.

CAMPIGLIA: «IO DURO» AL TEATRO DEI CONCORDI

Mercoledì 18 marzo alle ore 21.15 presso il Teatro dei Concordi «ARTIMBANCO – Assiociazione In viaggio con noi» presentano «IO DURO» spettacolo di teatro sociale diretto da Ilaria Fontanelli e Cesare Torricelli.

Lo spettacolo costituisce l’evento conclusivo del progetto Confini, una proposta di attività teatrale ed espressiva con valenza artistico-riabilitativa, che si è ispirata alle tecniche di teatro sociale e del metodo dell’autobiografia. Giovani, Volontari e Genitori si sono trovati coinvolti in un processo di formazione e trasformazione che ha condotto al riconoscimento e all’accettazione della propria e delle esperienze di vita degli altri, sviluppate attraverso linguaggi poetici e non verbali.

Per informazioni e prenotazioni: Teatro comunale dei Concordi Via Aldo Moro 1, Campiglia M.ma
Tel 0565-837028 mail infotiscali@teatrodellaglio.org web: www.teatrodellaglio.org
Orario di apertura botteghino: lun e ven 9,30-12,30, merc 16,30-19,30 . Nei giorni di spettacolo anche dalle 18,30.


PIOMBINO: A FINE MARZO CHIUDE PER SEMPRE «LA BANCARELLA»

Ultimi giorni di apertura per la libreria “La Bancarella” che il 31 marzo chiuderà per sempre le porte della libreria. Enrico e Stefania con l’occasione ricordano che in questi giorni, proprio per svuotare completamente la libreria offrono un super sconto sull’acquisto di ciò che è rimasto.

La Bancarella grazie alla passione di Enrico e Stefania per tanti anni ha organizzato iniziative culturali, ed è stata un pò il salotto buono della cultura piombinese per molti anni. Ora che chiude già si sente il vuoto che ha lasciato e che difficilmente potrà essere colmato da qualcun’altro.


FAMIGLIA SOGGETTO DIMENTICATO? DIBATTITO A PIOMBINO

sabato 21 marzo alle ore 17.00 presso l’auditorium del Centro Giovani di Piombino l’UDC di Piombino organizza il convegno “La famiglia un soggetto sociale dimenticato”. Partecipa l’On. Luisa Santolini Capitanio.

FIABA E BALLETTO AL METROPOLITAN PER IL TEATRO RAGAZZI

Capricci e Bisticci, ovvero la principessa sul pisello sarò il nuovo spettacolo teatrale per bambini in scena al Metropolitan mercoledì 18 marzo alle 17,30.

Tratto dalla fiaba di Han Christian Andersen lo spettacolo della romana Compagnia del Balletto Mimma Testa, si sviluppa in un alternarsi di scene danzate e recitate.
I dieci interpreti, nei loro sofisticati costumi, si muovono in ambienti proiettati come disegni. Le musiche, antiche e moderne, fanno da cornice alla bella coreografia contemporanea.

Da evidenziare infatti l’apertura di danza contemporanea di buonissimo livello, con le coreografie dell’internazionale Michele Pogliani, la regia con testi di Laura Saraceni, le scene e i disegni originali di Francesco Graziosi e i costumi di Adriana Gianturco.

La vicenda delle quattro pretendenti alle nozze con il principe permette al coreografo e al pubblico di spaziare da uno stile all’altro, con l’intento costante di divertire i bambini in sala e giocare con i ruoli e i vari punti di vista. Proprio a voler educare il giovane pubblico all’analisi del testo, questa volta soprattutto coreografico.

Il costo dei biglietti, invariato rispetto agli anni scorsi, è di 5 euro per i bambini e 6 euro per gli adulti. Per informazioni ufficio Cultura tel. 0565 63296; e ufficio Pubblica istruzione tel. 0565 63385; 63295, Cinema Teatro Metropolitan 0565 30385.


PIOMBINO: INCONTRO SU METANO A MONTEGEMOLI E COLMATA

Mercoledì 18 marzo alle 21 presso la sede del Multizonale, la Circoscrizione Populonia Fiorentina insieme al Comune di Piombino, presenteranno ai cittadini il progetto proposto da “Toscana Energia”. All’incontro pubblico saranno presenti l’assessore al decentramento Andrea Fanetti e il presidente della circoscrizione Luca Mazzei.

Il progetto prevede la costruzione di circa 1800 ml di rete di distribuzione di metano nelle zone di Montegemoli e di Colmata, compreso l’attraversamento della ferrovia.
Toscana Energia si impegna a iniziare i lavori di estensione della rete di distribuzione entro sei mesi dall’approvazione del progetto da parte dell’amministrazione comunale.


TURISMO:IL SERVIZIO PRENOTAZIONE DELL’APT COSTA DEGLI ETRUSCHI

Il Circondario della Val di Cornia, in collaborazione con la Parchi Val di Cornia SpA, ha invitato le strutture ricettive del territorio ad un incontro per giovedì 19 marzo 2009 alle h. 15, nella sede della Cevalco (via della Fiera 1, a Venturina), per la presentazione dell’attività di PG scrl, società che dallo scorso anno si è aggiudicata l’affidamento del servizio informazioni, prenotazioni e vendita negli uffici Apt Costa degli Etruschi.

Oltre al servizio di informazione e di accoglienza la PG gestisce il servizio di prenotazione presso gli uffici di Livorno, Castiglioncello, Cecina Mare, Marina di Bibbona, Marina di Castagneto, San Vincenzo e Piombino attivo nei confronti delle strutture ricettive che aderiscono alla sua convenzione.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 17.3.2009. Registrato sotto cronaca. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 15 giorni, 15 ore, 30 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it