LE VINCITRICI DEL CONCORSO MISS CARNEVALI D’ITALIA

Si è svolta Martedì 24 febbraio, a Viareggio nella meravigliosa cornice di Piazza Mazzini la finalissima di “Miss Carnevali d’Italia” 2009.

La manifestazione del “Patron Battista Ceragioli”, abbinata ai Carnevali più importanti e prestigiosi d’Italia e sostenuta e valorizzata dalla Fondazione Carnevale di Viareggio e patrocinata da Federazione Italiana Carnevali, Comune di Viareggio Assessorato alla Cultura, Provincia di Lucca, A.P.T. Versilia e Carnevale Community.

Ogni edizione comprende numerose selezioni che si svolgono durante tutto l’anno in tutta Italia. Il Concorso intende mettere in risalto, oltre alla bellezza, la personalità delle concorrenti ed in particolare la loro simpatia ed allegria, caratteristiche tipiche del Carnevale.

La vincitrice è, quindi, una vera e propria ambasciatrice di tutti i Carnevali Italiani e ne diventa l’immagine, per un anno, nei servizi fotografici, nelle sfilate dei corsi mascherati in tutta Italia, nelle trasmissioni televisive locali e nazionali e in tutti gli spettacoli e gli eventi collegati ai festeggiamenti del Carnevale.

La Miss Carnevali d’Italia 2009 è MARAGLINO ANTONELLA di MASSAFRA (TA). 2°classificata GRUPPUSO LUCREZIA di AGROPOLI (SA) e 3°classificata OLIVIERO GLORIA di VIAREGGIO (LU).

«Mi sono molto divertita è un esperienza che consiglio a tutte» è stato il commento della nostra Miss Carnevale piombinese Sabina Galletti di ritorno dalla manifestazione.

Il programma della due giorni alla finale nazionale di Viareggio, completamente a carico dell’organizzazione del Carnevale piombinese, prevedeva la mattina di Lunedì 23 Febbraio 2009 la convocazione per le iscrizioni e tutte le pratiche dell’organizzazione. Il pomeriggio presso il Centro Congressi Principe di Piemonte il concorso alla presenza soltanto della giuria e degli addetti ai lavori.

La sera dopo cena la SERATA DI GALA presso il Ristorante il Principino (Centro Congressi Principe Piemonte).

Martedì 24 Febbraio la mattina CONFERENZA STAMPA in Piazza Mazzini e il pomeriggio la PREMIAZIONE e PROCLAMAZIONE della “MISS CARNEVALI D’ITALIA 2009” prima dell’inizio delle sfilate dei carri allegorici nel mezzo di un vero e proprio fiume di gente.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 3.3.2009. Registrato sotto sagre_feste. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 27 giorni, 8 ore, 56 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it