CAMPIGLIA: SEMINARI E SPETTACOLI AL CONCORDI

Vediamo insieme i prossimo appuntamenti presso il teatro dei Concordi di Campiglia Marittima.

Mercoledì 4 marzo, alle ore 17.00, al Teatro dei Concordi di Campiglia Marittima, il pubblico potrà incontrare Alessandro Garzella, regista di Fondazione Sipario Cascina, mentre giovedì 5 marzo, sempre alle ore 17.00, l’appuntamento, dal titolo Un secolo di danza, sarà con la coreografa Monica Casadei. Si tratta di incontri di discussione e di lavoro e la partecipazione è gratuita.

Venerdì 6 marzo, a seguito dell’incontro con la coreografa, alle ore 21.15, andrà in scena lo spettacolo di teatro-danza Notti felliniane. Omaggio a Fellini che si ispira all’universo del cineasta Federico Fellini: i danzatori rievocano e reinventano immagini, scene e personaggi di alcuni film del grande maestro, sulle celebri note di Nino Rota.
Un’atmosfera ricca di poesia e sentimento, ma anche di energia e vigore caratterizza lo spettacolo, in cui danza e teatro si intrecciano per ricreare il meraviglioso mondo di Fellini.

Venerdì 20 marzo, invece, sempre alle 21.15, l’appuntamento sarà con lo spettacolo di Alessandro Garzella e Francesco Niccolini Nelle mani di un pazzo.
Fuori piove. O forse diluvia. Di più: forse un uragano, ma si può credere a ciò che dice il Dj notturno di un’emittente attratta dal paranormale? Cinque figure evanescenti, intente a condurre un programma paradossale. Ma da quale spazio emettono il loro segnale? Da un palcoscenico? Da uno studio di registrazione? Dal padiglione di un manicomio abbandonato dopo un day after globale? L’ospite del programma ha molti problemi a esprimersi: parole estorte, frasi sospese, equivoche, piene di traumi e poesia. Come se le pagine di mille libri si fossero mischiate e riaccorpate da sole. Per caso. O attraverso una macchina artificiale della vita…

Ricordiamo l’iniziativa Libri’n’scena – Il bookshop del Concordi, presso il Teatro, che mette a disposizione del pubblico un’ampia selezione di libri di e sul teatro. Gli abbonati avranno uno sconto del 10% sul prezzo di copertina e sarà possibile effettuare l’ordinazione di libri non presenti nel bookshop, grazie alla collaborazione con la libreria La Fenice di Piombino.

Per informazioni, prenotazioni e acquisto dei biglietti:
Teatro dei Concordi tel. 0565 837028: lun e ven 9,30-12,30, merc 16,30-19,30 . Nei giorni di spettacolo anche dalle 16,30 alle 19,30.
www.teatrodellaglio.org

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 3.3.2009. Registrato sotto cultura. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 24 giorni, 4 ore, 4 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it