SUCCESSO PER IL PRIMO APPUNTAMENTO DEL CARNEVALE PIOMBINESE

Tanti applausi per la prima serata del Carnevale Piombinese 2009 dove, presso l’auditorium del Centro Giovani di Piombino, venerdì 13 febbraio si è esibita la banda Cittadina e le Majorette di Piombino per una serata di musica e balli. Tra il Primo ed il secondo tempo presentazione pubblica delle Miss che rappresenteranno il Carnevale piombinese alla finale di “Miss Carneval d’Italia” a Viareggio il prossimo Martedì Grasso 24 febbraio.


A sinistra la Miss Esposito Veronica e sulla destra la Miss Sabina Galletti


Tanti applausi e divertimento per la serata di apertura del Carnevale Piombinese. La banda cittadina rinnovata nel repertorio ha affrontato brani storici del carnevale come “Sei tu Piombino” intervallati con tributi di musica leggera accompagnati, assolutamente live come ormai non siamo più abituati, dai musicisti della Banda Galantara. Simpatici i siparietti musicali delle sempre brave majorette.

Nell’intervallo il presidente della Pro Loco Giuseppe Trinchini, dopo un’introduzione sulla rinascita del carnevale della nostra città, ha chiamato sul palco le due Miss di questo anno, Esposito Veronica di diciotto anni piombinese, e Sabina Galletti di sedici anni residente a Riotorto.

Alle due Miss che rappresenteranno la città di Piombino al concorso nazionale e nelle sfilate del 22 e 24 febbraio sono stati donati numerosi premi dagli sponsor della manifestazione.

Il prossimo appuntamento con il carnevale piombinese è “Riotorto in maschera” domenica 15 febbraio a partire dalle 14,30. L’associazione RioLab, insieme alla Circoscrizione di Riotorto e all’associazione “Cultura e Spettacolo”, organizzano una sfilata in maschera per le vie del paese e festa finale davanti alle scuole elementari. Il ritrovo e partenza, con apini e maschere, è davanti al supermercato Coop. La sfilata è aperta a tutti, bambini, genitori e chiunque desideri partecipare all’iniziativa.

Con l’occasione gli organizzatori, la Pro Loco di Piombino e il Comitato festeggiamenti, con il patrocinio del comune, vogliono ringraziare tutti gli sponsor ufficiali della manifestazione e gli sponsor tecnici, che hanno permesso la piena riuscita della serata.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 15.2.2009. Registrato sotto sagre_feste. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 27 giorni, 13 ore, 35 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it