PIOMBINO: ULTIMI GIORNI PER MISS CARNEVALE

Si avvicinano i festeggiamenti per il carnevale piombinese 2009, con il primo appuntamento, il concerto della banda cittadina con l’elezione di Miss Carnevale, che si terrà il prossimo venerdì 13 febbraio alle ore 21.15 presso il Centro Giovani di Piombino.

Gli organizzatori ricordano che scadono l’11 febbraio a mezzanotte i termini per iscriversi al concorso per l’elezione della miss Piombinese del Carnevale. Quest’anno per la prima volta le prime classificate al concorso potranno accedere alla finale nazionale di “Miss Carnevali d’Italia” che si terrà a Viareggio il giorno di MArtedì grasso 24 febbraio.

Inoltre sono previsti ricchi premi per le prime tre classificate del concorso Piombinese. Per qualsiasi informazione le interessate possono chiamare il numero telefonico 347-3521002.

Il programma dei festeggiamenti del carnevale iniziano venerdì 13 febbraio con l’elezione di “Miss Carnevale piombinese”. Presso il Centro giovani le aspiranti reginette del Carnevale sfileranno per aggiudicarsi lo scettro, ma soprattutto l’unica fascia che darà il diritto di partecipare alla finale nazionale della XV edizione del concorso “Miss Carnevali d’Italia”. La serata non avrà come protagonista solo la bellezza, ma anche la musica della banda cittadina.

Per domenica 15 febbraio è prevista, a cura dell’associazione Riolab, Associazione Consiglio di Circoscrizione e “Cultura e spettacolo” la manifestazione “Riotorto in Maschera”, una sfilata in maschera per le vie di Riotorto.

Giovedì 19 spazio alle note con il tradizionale concerto di carnevale. L’Orchestra della Toscana tornerà sul palco del Metropolitan con un omaggio alle operette viennesi.

Sabato 21 febbraio largo ai festeggiamenti con ben tre veglioni. Al Centro Pegaso i bambini potranno divertirsi, dalle 15 in poi, con i giochi proposti dagli animatori. Alle 22 lasceranno la pista agli adulti per una serata danzante con orchestra spettacolo. Il veglione dei giovani, invece, si terrà a partire dalla ore 22 presso il Centro giovani.

Domenica 22 febbraio coriandoli e stelle filanti accoglieranno i carri allegorici. La prima sfilata per le vie di Piombino partirà alle ore 15 da piazza della Costituzione per passare da via Petrarca, via Fucini, corso Italia, piazza Verdi, via Galilei, via della Repubblica e nuovamente via Fucini per percorrere altri due giri.

Martedì 24, ultimo giorno di Carnevale, grandi e piccini accompagneranno Cicciolo al rogo. La seconda sfilata dei carri allegorici per le vie del centro avrà inizio alle 15 e terminerà con l’arrivo in piazza Bovio del rubicondo pupazzo di cartapesta simbolo del carnevale piombinese. Lì, all’imbrunire, Cicciolo svanirà tra le fiamme.

Per ulteriori informazioni sul calendario degli appuntamenti e sulle modalità di iscrizione a “Miss Carnevale piombinese” è consultabile il sito internet www.carnevale.prolocopiombino.it

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 10.2.2009. Registrato sotto sagre_feste. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 19 giorni, 11 ore, 34 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it