ELEZIONI EUROPEE: VOTANO I CITTADINI COMUNITARI RESIDENTI

In occasione delle prossime elezioni del Parlamento europeo del 6-7 giugno prossimi, i cittadini comunitari residenti a Piombino potranno esprimere il proprio diritto di voto, nel proprio Comune di residenza, presentando al sindaco un’apposita domanda entro e non oltre il 9 marzo 2009.

Un’altra domanda povrà essere presentata in qualsiasi momento, e comunque non oltre il 5° giorno successivo al manifesto di pubblicazione dei comizi elettorali, per ottenere il diritto di voto alle elezioni comunali.

Sono 547 i cittadini appartenenti all’Unione europea che potranno votare a Piombino, con una stragrande maggioranza di cittadini provenienti dalla Romania (417).

In questi giorni l’ufficio elettorale ha inviato una lettera informativa con allegati i due moduli di domanda, che devono essere compilati, presentati e firmati davanti al dipendente addetto dell’ufficio elettorale, oppure sottoscritti e spediti allegando la fotocopia di un documento d’identità del sottoscrittore.
Gli uffici comunicheranno poi tempestivamente agli interessati l’esito delle domande e invieranno in seguito la tessera elettorale con l’indicazione del seggio presso il quale sarà possibile esercitare il diritto di voto.

Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Elettorale del Comune: tel. 0565 63214/63215/63216.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 10.2.2009. Registrato sotto politica. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    17 mesi, 16 giorni, 18 ore, 40 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it