LUNETTA SAVINO AL TEATRO DEI CONCORDI

Venerdì 6 febbraio, alle ore 21.15, al Teatro dei Concordi di Campiglia Marittima,
Leart’ teatro/Teatro stabile delle marche presenta Casa di Bambola. L’altra Nora, tratto da Henrik Ibsen, con Lunetta Savino e Paolo Bessegato per la regia di Leo Muscato. Lo spettacolo sarà preceduto alle 19.00, nel foyer del teatro, dall’incontro di Lunetta Savino e della compagnia con il pubblico e con la giornalista Maria Antonietta Schiavina.

Lo spettacolo rappresenta la seconda tappa del progetto ri-scritture, già iniziato con Romeo & Giulietta / Nati sotto contraria stella.
Anche questa volta si tratterà del racconto di una storia vecchia, che già tutti conoscono, una metafora di vita che ci consente di dire: “La vita è così”.
La messa in scena intende salvaguardare il “rapporto di vicinanza” fra i protagonisti della storia e coloro che la guardano. È per questo che la vicenda è ambientata nella “nostra” contemporaneità.

Il linguaggio è epurato da ogni stilema ottocentesco e dal testo sono stati eliminati tutti i riferimenti spazio-temporali che potevano rimandare ad un tempo e un luogo più o meno remoti. Lo spettatore si ritroverà proiettato in un inferno domestico vicino alla nostra cronaca quotidiana. Per il resto, la storia di Ibsen rimane immutata.

Per informazioni, prenotazioni e acquisto dei biglietti:
Teatro dei Concordi tel. 0565 837028 il lunedì e il venerdì dalle 9.30 alle 12.30, il mercoledì dalle 16.30 alle 19.30 . Nei giorni di spettacolo anche dalle 16.30 alle 19.30.
www.teatrodellaglio.org

Ricordiamo l’iniziativa Libri’n’scena – Il bookshop del Concordi, presso il Teatro, che mette a disposizione del pubblico un’ampia selezione di libri di e sul teatro. Gli abbonati avranno uno sconto del 10% sul prezzo di copertina e sarà possibile effettuare l’ordinazione di libri non presenti nel bookshop, grazie alla collaborazione con la libreria La Fenice di Piombino.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 5.2.2009. Registrato sotto cultura. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 17 giorni, 5 ore, 34 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it