NOTIZIE DALLA VAL DI CORNIA DEL 28 GENNAIO 2009

Leggiamo insieme le notizie di oggi dalla Val di COrnia.


NUOVO FORUM DEL REGOLAMENTO URBANISTICO DEL CIRCONDARIO: SI PARLA DI TURISMO

Giovedì 29 gennaio p.v. luglio alle ore 16,00 presso l’hotel “Borgo degli Ulivi” a Riotorto si svolgerà un nuovo incontro di presentazione del percorso che porterà all’elaborazione del Regolamento Urbanistico.

Il regolamento servirà a completare la pianificazione a livello sovra-comunale, sostituendo l’attuale Piano regolatore generale nel governo del territorio. L’obiettivo è, infatti, quello di tradurre le direttive e gli indirizzi del Piano in norme operative, precisando le destinazioni d’uso, i tipi di intervento, il principio insediativo e le modalità di attuazione degli interventi.

Tra gli invitati a questa riunione ci sono le associazioni delle categorie economiche della Val di Cornia, le organizzazioni sindacali, gli amministratori dei Comuni, i consiglieri comunali della Val di Cornia, i partiti politici e altri enti e associazioni.
I temi di cui si discuterà saranno quelli legati al sistema turistico. In particolare, ci sarà un approfondimento della ricezione turistica nel nostro territorio.

Appena terminata la presentazione dei contenuti ci sarà una riflessione aperta a tutta la platea. Per informazioni è possibile contattare il Circondario della Val di Cornia, tel. 0565 263351.


PIOMBINO: LAVORI IN VIA DELLA REPUBBLICA ALLA RETE FOGNARIA

Per lavori urgenti di allaccio alla rete fognaria, dal pomeriggio di mercoledì 28 gennaio fino a venerdì 30, la viabilità di via della Repubblica subirà delle modifiche.

Nel tratto direttamente interessato dai lavori, tra via Petrarca e via Leopardi, sarà vietato fermarsi o sostare in entrambi i lati. Da via Petrarca fino a via Lombroso, invece, la strada sarà percorribile in un unico senso di circolazione, in direzione di via Copernico.

Il divieto di sosta e di fermata viene esteso inoltre anche a via Lombroso, nei 10 metri antecedenti l’intersezione con via Tellini e nel tratto compreso tra via della Repubblica e via Volta sul lato sinistro. Stesso divieto anche in via Tellini, nel primo tratto fino a via Fucini, e in quest’ultima via nei 10 metri successivi l’intersezione.
Tutto questo per consentire il passaggio dei mezzi pesanti provenienti da via della Repubblica.
I lavori inizieranno il pomeriggio del mercoledì, per evitare la concomitanza con il mercato settimanale che si svolge la mattina, cercando di limitare il più possibile i disagi.

LIQUIDAZIONE CONTRIBUTI AFFITTI, NUOVA TESORERIA COMUNALE PRESSO UNICREDIT

In questi giorni il comune di Piombino sta liquidando i contributi per gli affitti relativi all’anno 2008. Per la riscossione dei contributi, tutti i beneficiari potranno rivolgersi indistintamente a uno dei due sportelli UniCredit Banca di Roma, situati in corso Italia 38 e in via Lombroso 9.

Dal 1 gennaio 2009 il Servizio di Tesoreria per conto del Comune di Piombino è svolto infatti da UniCredit Banca di Roma e non più dal Monte dei Paschi di Siena.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 28.1.2009. Registrato sotto cronaca. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 19 giorni, 1 ora, 36 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it