SUCCESSO DEL TAEKWON-DO PIOMBINESE A CASTIGLION FIORENTINO

Nella palestra “Perticale” di Piombino, si è svolta, recentemente, la sesta edizione dello stage di TaeKwon-Do riservato agli atleti dai 4 ai 14 anni, e a Castiglion Fiorentino la finale Regionale di JudoGiocando 2008. Leggiamo insieme.

L’importante evento, organizzato dagli istruttori Raffaele Della Vecchia e Monica Ghizzani, della Palestra Body Line – Tae Kwon-Do Piombino – che opera in collaborazione con il “TUTOR” maestro Paolo Giannerini di Cecina, ha visto la partecipazione di 40 atleti provenienti oltre che dalla nostra città, anche dalle palestre di Rosignano, Vada e Cecina.
Oltre agli organizzatori erano presenti i maestri Maria Grazia Nenciati e Graziano Bucci di Cecina, il maestro Rebecca Fogli, gli istruttori Nicoletta Pazzaglia, Barbara Santucci, Raffaele Buongiorno di Rosignano e Vada e i maestri Roberto D’Andrea e Daniele Bernardeschi di Piombino.

Il programma di allenamento, seguito dai maestri, ha consentito agli atleti di approfondire e curare la parte tecnica dell’arte marziale e di apprendere metodologie per il combattimento tradizionale, sportivo e prestabilito. Una parte dello stage è stata dedicata alla difesa personale contro uno o più avversari e alla metodologia di comportamento in determinate situazioni.
Per gli atleti più piccoli l’allenamento si è basato in modo particolare sull’attività ludico motoria e gioco sport, unita alle tecniche tradizionali e proprie della disciplina sportiva.

Il tutto si è svolto dietro gli applausi degli spettatori presenti, genitori parenti e amici. Poi, l’arrivo di Babbo Natale che ha distribuito doni a tutti i bambini e ragazzi, presenti anche sugli spalti, ha dato un tocco di allegria. Il risultato più importante e significativo ottenuto è stato l’entusiasmo espresso dai giovani atleti durante le tre ore di allenamento. Gli organizzatori, soddisfatti dell’ottima riuscita dello stage, rivolgono un grazie a tutti i partecipanti ed in particolare, per la loro disponibilità, a Giovanni Muoio presidente UISP, Gianna Mancini presidente UISP solidarietà, Andrea Masi per la realizzazione delle foto, Foto Migliorini, Moreno Giomi – Nizzi trasporti -, Simona Trifirò – ricamisti – e alla tabaccheria Grassi Rodolfo.

Si ricorda inoltre che si è svolta a Castiglion Fiorentino per la vigilia di natale la finale Regionale di JudoGiocando 2008. Al Plalazzetto dello sport nonostante il maltempo erano presenti circa 300 ragazzi. La prova si è svolta su cinque tatami ed ha impegnato, per tutta la giornata, i mini judoka in prove tecniche e shiai.

I portacolori dell’Assjd si sono ben comportati ed hanno ottenuto ottimi risultati:
nella prova tecnica di Shiai classe fanciulli, 1° Martelloni Mattia, 9° Paladini Francesco, 13° Muti Andrea, 36° Vichi Leonardo, 82° Andreini Mattia, 124° Tinti Davide.
Nella classe ragazzi si è classificato 2° Salvadori Daniele, 10° Stillitano Valentina, 21° Scandurra Alessio, 26° Bassi Emanuele, 41° Amerighi Leonardo, 89° Bassi Manuel, 119° Gottini Vladislav, 150° Di Pace Salvatore, 155° Rossetti Giorgio, 189° Filosa Mattia, 297° Romano Antonio.

Soddisfatto il Presidente ed allenatore Carlo Antonio Tomei per il comportamento dei suoi Juodoka i quali, dopo un meritato riposo per il periodo natalizio, si prepareranno per la stagione 2009, ricca di impegni agonistici.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 3.1.2009. Registrato sotto sport. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 27 giorni, 22 ore, 13 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it