VAL DI CORNIA: APPUNTAMENTI PER LE FESTE, DA NATALE ALLA BEFANA

Le feste sono sempre ricche di appuntamenti, in questo articolo, che sarà aggiornato via via che ce ne arriveranno di nuovi, raccogliamo gli appuntamenti principali in Val di Cornia per queste festività. Buon Natale e Buon Anno.


PIOMBINO: NATALE, PRESEPI IN CITTA’


Cotone Poggetto gruppo 2000 ha realizzato fino al 6 gennaio – il presepe in ferro nel parco pubblico del Poggetto.
Riotorto: Fino al 6 gennaio il presepe sarà in piazza del Popolo a cura dell’associazione cultura e spettacolo di Riotorto.
Presepe a grandezza naturale anche nei giardini dell’Arsenale, frutto del lavoro dell’associazione “Porta a terra”. Aperto ogni giorno dalle 16,30 alle 19.
Presepe in Caqrtapesta dell’associazione “Il Falcone” (a Salivoli, accanto alla chiesa parrocchiale di San Giuseppe Artigiano).


VENTURINA CAPODANNO CON LA FILARMONICA MASCAGNI


La notte di Capodanno veglione alla Sala della Musica di Venturina organizzato dalla Filarmonica Mascagni con la musica dal vivo dell’orchestra di Bruno Cutini. (info 0565.851269).

Lunedì 5 gennaio Befana dell’Auser nella zona centrale di Venturina per consegnare le calze ai bambini.

Martedì 6 gennaio Befana dell’Avis alla Sala della Musica dalle 15.30 spettacolo di burattini “il Fagiolo Magico” e alle 17.30 fiaccolata della befana a Cavallo organizzata dal Gruppo Equestre San Vincenzo.
Dalle 14.00 alle 20.30 in via della Pace Aperitivo e cena con la Befana.

L’ULTIMO DELL’ANNO IN PIAZZA A SUVERETO


Ricco e interessante l’ULTIMO DELL’ANNO A SUVERETO.
In Piazza V. Veneto dalle ore 23, la Zastava Orkestrar si esibirà in performance nel grande spettacolo itinerante di musica e Animazione in Piazza. Musica a 360 gradi per tutta la notte.
Alla mezzanotte FUOCHI DI ARTIFICIO
Seguirà una grande tavolata con spaghetti, grigliata, bomboloni caldi, specialità gastronomiche.

Prima della mezzanotte, i Ristoranti di Suvereto hanno aderito all’iniziativa proposta dall’ Amministrazione Comunale di preparare una cena con prodotti tipici e di qualità all’insegna del buon gusto, che terminerà entro la mezzanotte per permettere agli ospiti di raggiungere la la piazza V. Veneto e partecipare alla festa.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 25.12.2008. Registrato sotto sagre_feste. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 17 giorni, 21 ore, 5 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it