PIOMBINO: AL VIA IL NUOVO SPORTELLO ANAGRAFICO AL PERTICALE

Si inaugura martedì 2 dicembre alle ore 11,30 il nuovo punto anagrafico presso la sala della circoscrizione del Perticale, in via Lerario. Un nuovo servizio decentrato che va ad aggiungersi a quelli già esistenti a Salivoli e a Riotorto, e che contribuisce a potenziare la rete informativa comunale sul territorio, offrendo un nuovo punto di riferimento ai cittadini, delocalizzando i servizi e riducendo i tempi di attesa presso la sede centrale di via Ferruccio.

“Un obiettivo al quale stiamo lavorando da tempo – afferma l’assessore al decentramento Andrea Fanetti – particolarmente apprezzabile in un momento in cui assistiamo a una contrazione del personale del comune e a una generale diminuzione di risorse pubbliche.”

La sede è stata adattata e resa polifunzionale per consentire l’apertura di uno sportello in cui verranno rilasciate le certificazioni anagrafiche, autentiche firme, distribuzione modulistica autocertificazione, informazioni sulle pratiche di immigrazione e residenza e in generale sui servizi erogati dall’ente. Per il momento non sarà attivo il servizio di rilascio delle carte d’identità, in attesa di una definizione più certa delle procedure per il rilascio della carta elettronica.

Per il mese di novembre lo sportello sarà aperto al pubblico con orario ridotto, martedì e giovedì mattina, dalle 9,30 alle 13,30 e mercoledì pomeriggio dalle 15,15 alle 17,30, per permettere la formazione del personale dedicato.

Dal 2 gennaio il centro aprirà al pubblico tutte le mattine, dal lunedì al venerdì, negli orari 9,30-13,30 e il mercoledì pomeriggio. L’apertura del mercoledì pomeriggio, insieme a quella della sede centrale di via Ferruccio, consentirà di ampliare le possibilità di fruizione da parte dei cittadini, differenziando gli orari rispetto ai centri anagrafici di Salivoli e di Riotorto che garantiscono il servizio il sabato mattina. Presso il nuovo punto anagrafico, come per gli altri, potranno recarsi tutti coloro che hanno bisogno di certificati e non solo gli abitanti del quartiere. Per informazioni Servizio Affari Generali, dr. Maurizio Poli tel. 0565 63237.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 2.12.2008. Registrato sotto Economia. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 27 giorni, 12 ore, 49 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it