EXPO MODEL VENTURINA: MODELLISMO, SUBBUTEO ED AUTO D’EPOCA

Si è appena conclusa la 13esima edizione dell’Expo Model Venturina, “rassegna di modellismo, cultura,spettacolo”. La manifestazione, ideata dal Comitato Cittadino Venturina e patrocinata dal Comune di Campiglia, si è tenuta nei giorni 8-9 novembre presso i locali della Fiera Mostra. Poche le novità di rilievo ma costante espansione e grande affluenza di pubblico.

L’Expo Model di Venturina si conferma uno dei più grandi appuntamenti per gli appassionati del Modellismo e del Collezionismo.Curiosi e appassionati hanno “invaso”la sede della manifestazione sin dalle prime ore del sabato fino alla chiusura della manifestazione, prevista per le ore 18,30 della domenica. Numerose le attrattive, dalla sfilata d’auto d’epoca ai meravigliosi treni in miniatura per continuare con esibizioni di modelli acquatici, aerei e paesaggistici.

Fra le poche novità dell’evento ricordiamo il ritorno della “vasca” per modelli navali, la prima esibizione su pista delle “Autoslot” e le simulazioni di tattica militare di un gruppo di appassionati di guerra sportiva. A fronte della carenza innovativa è da registrare una costante espansione, sia territoriale che a livello di stand, che porta questa manifestazione a diventare un appuntamento fondamentale per i cultori del settore.

La 13esima edizione si chiude così con le premiazioni delle gare e dei concorsi di modellismo e con la speranza degli addetti ai lavori di rendere L’Expo un punto di riferimento importante per gli appassionati a livello nazionale.

Non possono che aiutare l’ottima location, la passione dei promotori e il grande amore del pubblico che si rinnova ad ogni edizione.

Andrea Fabbri

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 10.11.2008. Registrato sotto sagre_feste. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 28 giorni, 13 ore, 41 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it