PIOMBINO, AL VIA UN CORSO DI DEGUSTAZIONE DEL VINO

L’Associazione Turistica Proloco Piombino nel perseguire le finalità sociali previste all’articolo 3 lettere h) ed i) del proprio statuto, con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Piombino, organizza per tutti gli appassionati della Val di Cornia che vogliono approfondire la loro conoscenza sui vini, in particolar modo di quelli locali, il seguente corso di degustazione del vino (enologia) di 30 (trenta) ore per 20 allievi.

I requisiti richiesti per fare il corso sono un età maggiore di 18 anni e il diploma di scuola secondaria di primo ciclo (terza media). Alla presentazione della domanda va allegata la fotocopia del documento di identità; Fotocopia del titolo di studio richiesto o autocertificazione, e Curriculum vitae. Il corso si svolgerà a Piombino, e il termine di presentazione delle domande è il 27 Ottobre 2008.

Modalità di presentazione delle domande: Dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 presso la sede legale della Proloco Piombino Via Petrarca 58 (Studio Sigma) – 57025 Piombino, oppure presso il Centro Giovani Via della Resistenza, 4.
Il costo del corso è di €.100,00 (soci UNPLI e minori di anni 26) – €.140,00 (non soci)
(il materiale didattico è a carico dello studente ad eccezione dei vini, del bicchiere da degustazione e del cavatappi professionale che saranno forniti all’inizio del corso – il corso si terrà con un minimo di 8 iscritti).

Durante il corso saranno effettuate due visite sul campo presso importanti cantine del territorio. Il programma del corso verterà su n°12 lezioni di circa 2.5 ore in orario pomeridiano o serale (vedi il programma in fondo).

Al termine del corso sarà rilasciato, previo superamente di un esame finale, un attestato di partecipazione.

Contatti:
Associazione Turistica Proloco Piombino – Via Petrarca, 58 – 57025 Piombino (Li)
Per informazioni aggiuntive: Tel. 347.3521002 – 347.8252703
Email: info@prolocopiombino.it – Sito Internet: www.prolocopiombino.it

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 24.10.2008. Registrato sotto sociale. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 24 giorni, 10 ore, 27 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it