LUNEDÌ 20 OTTOBRE APRE A SAN VINCENZO LO SPORTELLO ENERGIA

Sarà aperto due lunedì al mese presso i locali adiacenti all’Ufficio Relazioni con il Pubblico al piano terra del Palazzo della Cultura, in Piazza O. Mischi. E’ il nuovo Sportello Energia che il Comune di San Vincenzo attiverà, in collaborazione con l’Agenzia Energetica della Provincia di Livorno (EALP), a partire da lunedì 20 ottobre, per due lunedì al mese dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.

Obiettivo dello sportello sarà quello di offrire informazioni e consulenze ai cittadini e alle imprese sulle tematiche del risparmio energetico e delle fonti rinnovabili (solare termico, solare fotovoltaico, biomasse, eolico) e dei relativi incentivi, contributi ed autorizzazioni necessarie per la realizzazione degli impianti. I tecnici presenti saranno a disposizione per dare spiegazioni sia dal punto di vista tecnico sulle migliori soluzioni per contenere i consumi di energia o utilizzare le fonti rinnovabili, sia dal punto di visto economico sulle opportunità di ridurre il costo delle bollette dell’energia grazie anche alla possibilità di ottenere contributi (ad esempio conto energia per il fotovoltaico), sgravi fiscali e finanziamenti agevolati.

Presso lo sportello i cittadini e le imprese potranno trovare anche opuscoli informativi e materiale utile per avere indicazioni sui temi dell’energia. Il servizio, inoltre, potrà essere un valido punto di riferimento per tutte quelle imprese che intendono acquisire una certificazione ambientale.

Inoltre, visto che la Provincia di Livorno ha avviato lo scorso febbraio la nuova campagna di controlli e autodichiarazioni sugli impianti di riscaldamento per il biennio 2008-2009, allo Sportello sarà possibile avere anche le informazioni necessarie per essere in regola con la manutenzione della caldaia, le verifiche dell’ente pubblico e l’elenco delle ditte che hanno sottoscritto un accordo con la Provincia, in base al quale le ditte stesse effettuano l’autodichiarazione per conto dell’utente.

Il calendario esatto di apertura dello sportello è disponibile presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (tel. 0565 707206).

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 8.10.2008. Registrato sotto ambiente/territorio. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    17 mesi, 13 giorni, 14 ore, 40 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it