UDC: CAMERA DI COMMERCIO, CECINA SI, PIOMBINO NO

Riportiamo un commento del Segretario UDC di Piombino Luigi Coppola sulla chiusura dell’ufficio della Camera di Commercio di Piombino (che serve Val di Cornia ed Elba) e del contemporaneo potenziamento di Cecina che dista solo 30 km da Livorno.

«Continua il depotenziamento dell’area Val di Cornia-Isola d’Elba, anche la sede distaccata di Piombino della Camera di Commercio della provincia di Livorno chiuderà i battenti. Al contrario – commenta il Segretario UDC Luigi Coppola -sarà potenziato l’ufficio di Cecina, che diventerà l’unico punto di riferimento per la parte bassa della provincia.

Siamo coscienti che la legge imponga una riduzione dei costi di gestione, ma la strada del risparmio deve essere improntata su una corretta razionalizzazione che tenga conto delle esigenze logistiche territoriali.
Sarebbe concepibile il mantenimento della sola struttura di Livorno incentivando l’informatizzazione dei servizi per tutta l’utenza provinciale, ma è difficile da comprendere che si privilegino realtà limitrofi al capoluogo (di provincia) rispetto a zone molte più isolate e distanti (Elba, Val di Cornia).

L’Udc di Piombino denuncia questo fenomeno di depotenziamento che siamo ciclicamente costretti a subire, non abbiamo timori reverenziali nei confronti di nessuno e tantomeno siamo disponibili a sostenere equilibri politici trasversali, che penalizzino le nostre realtà territoriali».

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 3.10.2008. Registrato sotto cronaca. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 17 giorni, 11 ore, 45 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it