PRO LOCO: ASSEMBLEA NAZIONALE E AVVIO GEMELLAGGI

Tutto pronto per l’Assemblea Nazionale Unpli che si terra’ al Palazzo dei Congressi del Grand Hotel Adriatico di Montesilvano in Abruzzo il 26, 27 e 28 settembre.
Saranno presenti 552 delegati in rappresentanza delle oltre 5000 Pro Loco associate.

Andrea Sacchetti Vice Presidente Vicario Regionale della Toscana e presidente Provinciale di Pistoia , insieme a Giorgio Fabbri e Cesare Tesi (Vice Presidenti Provinciali di Pistoia) e Andrea Vaiani Presidente Pro Loco di Cutigliano, nonché componenti del Comitato Regionale Unpli , sono stati delegati con altri 22 toscani all’assemblea nazionale durante l’assemblea regionale di Casciana Terme.

Sacchetti è il referente regionale della rivista nazionale delle pro loco “ARCOBALENO” ,e dell’Ufficio Stampa ed inventore e realizzatore del Festival Regionale Toscana delle Proloco Unpli “Girovagando”, e presidente del Festival Nazionale di Teatro Amatoriale Città dei Fiori “Lorenzo Silvestri “ nato nel 1996.
Entrato nel mondo delle Pro Loco agli inizi degli anni ’90 e diventato Presidente, quando sul territorio della provincia di Pistoia erano attive 7 Pro Loco, ha contribuito in modo determinante, insieme ad un ottimo gruppo di collaboratori, alla crescita ed alla conoscenza delle medesime, anche numericamente, essendone oggi in attività circa 50 con prospettive di nuove costituzioni, e con oltre 15.000 soci sul territorio provinciale attivi in questo mondo del volontariato turistico, culturale, sociale, gastronomico, sportivo delle tradizioni e dell’accoglienza. In Toscana oltre 270 sono le pro loco attive e la provincia di Pistoia ,alla guida di Sacchetti è quella con il maggior numero presenti sul territorio regionale.

Recentemente Sacchetti con Germano Cerretani Presidente Provinciale Unpli di Prato e presidente della Pro Loco di Montemurlo si sono recati sulle dolomiti in Val Spluga , ad Isola di Madesimo sul confine con la Svizzera, dove Cerretani ha collaborato per circa venti anni ad iniziative partite da Montemurlo, ed hanno incontrato Martino Raviscioni titolare della stupenda Locanda “CARDINELLO” , e personaggio attivissimo in ambito turistico , di accoglienza e promozione del territorio , nonché titolare di altri locali turistici sugli alpeggi di Isola . a Borghetto , con il quale hanno instaurato un rapporto di collaborazione e futuro gemellaggio Unpli fra le località toscane di Montemurlo e Pescia e Provincie di Prato e Pistoia Unpli. Saranno in futuro programmati incontri culturali, turistici, gastronomici e fra autorità ed Enti pubblici.
Chissà se altre Pro Loco in Toscana seguiranno l’esempio dell’attiva Pro Loco di Pistoia?

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 17.9.2008. Registrato sotto sociale. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 18 giorni, 9 ore, 4 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it