VAL DI CORNIA: APERTE LE ISCRIZIONI AI CORSI PER ADULTI

Sono aperte anche per l’anno scolastico 2008-09 le iscrizioni ai corsi del Centro territoriale permanente della Val di Cornia per l’istruzione e la formazione in età adulta.

Il Ctp propone anche questo anno gli stessi corsi molto apprezzati a vari livelli di informatica, lingue, psicologia, erboristeria, alimentazione, cinema, laboratorio teatrale, laboratorio artistico ed altri nuovi come i corsi di merletto al tombolo e trompe l’oeil. Corsi annuali gratuiti per il conseguimento del diploma di scuola media svolti su più sedi e rivolti ad adulti e ragazzi che abbiano compiuto il 16º anno di età italiani e stranieri, corsi di italiano per stranieri.

Il centro territoriale permanente è sede di corsi Cils di lingua italiana per stranieri tenuti in collaborazione con l’Università per stranieri di Siena che rilasciano un titolo riconosciuto a livello europeo.

È stato anche attivato un corso annuale di preparazione per l’ammissione al 3º anno della scuola superiore Ipsia (gratuito e rivolto a tutti coloro che hanno compiuto i 18 anni di età).

Si informano tutti coloro che sono interessati a specifiche discipline di presentare domanda. Tali corsi potranno essere avviati in presenza di un numero minimo di iscrizioni. I moduli di iscrizione sono reperibili presso le scuole medie di Piombino, Venturina, San Vincenzo, il centro per l’impiego, solo per gli stranieri anche al Circolo Culturale “Samarcanda” a Piombino tel. 0565 226204.
Visitando il sito www.ctpvaldicornia.it si può inviare l’iscrizione compilando ogni parte del modulo on line.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al Ctp distretto 33 alla scuola media “A. Guardi” di Piombino in via Torino, 21 o telefonare al nº 0565 222395- 222336.
Le iscrizioni possono essere presentate alle sedi delle scuole medie di Piombino, San Vincenzo e Venturina.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 4.9.2008. Registrato sotto Giovani e Sapere. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 15 giorni, 13 ore, 38 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it