GRANDE MUSICA E CONCERTI A «PIOMBINO… A TUTTA BIRRA»

Dal 6 al 13 settembre 2008 presso i giardini Pro Patria a Piombino (area Castello) al via la seconda edizione di “Piombino… a tutta birra” la grande festa di fine estate organizzata dalla pro Loco di Piombino con il contributo dell’amministrazione comunale, e in collaborazione con la Circoscrizione Porta a terra-Desco, il Comitato Festeggiamenti piombinese ed il Centro giovani della città.

All’interno dell’area dei giardini Pro Patria si esibiranno dal 6 al 13 settembre alcune delle più importanti tribute band nazionali che faranno rivivere a residenti e turisti l’emozione delle canzoni dei Pooh, di Ligabue, dei Nomadi, e dei mai troppo celebrati Ivan Graziani e Lucio Battisti, per non parlare degli indimenticabili Genesis di Peter Gabriel.

Le serate di martedì 9 e giovedì 11 settembre, saranno dedicate, in collaborazione con il centro giovani di Piombino, a due delle più importanti iniziative che si sono tenute presso il Centro quest’anno: la prima è “Metamusica”, serata dove si esibiranno alcuni dei più interessanti gruppi musicali della Val di Cornia, e la seconda è il “Dance remember”, tributo alla musica da discoteca degli anni 70, 80, 90 celebrato dai Dj del Centro giovani.

«“Piombino… A tutta birra” – commenta il presidente della Pro Loco Giuseppe Trinchini – nasce dalla volontà della nostra associazione di promuovere alla fine dell’estate, quando i più giovani iniziano a pensare solo all’inizio del nuovo anno scolastico, otto giornate di grande musica nazionale e locale con band di assoluta qualità che, come dice il nome della manifestazione, lancino “a tutta birra” Piombino nella stagione autunnale».

L’ingresso alla manifestazione, che apre i battenti tutte le sere alle 19.00 con stand gastronomici, è gratuito, ma per chi assiste solo ai concerti la prima consumazione, come in tutte le feste di qualità, è obbligatoria (facoltativa per tutti i soci Pro Loco in regola con il tesseramento 2008 che mostreranno la tessera UNPLI Card nazionale all’ingresso).


IL PROGRAMMA IN DETTAGLIO DELLA MANIFESTAZIONE:

– Sabato 6 settembre 2008 Tributo ai POOH
con il gruppo “Oasi” (Roma);
– Domenica 7 settembre 2008 Tributo a LIGABUE
con il gruppo “Ligabue cover Band” (Firenze);
– Lunedì 8 settembre 2008 Tributo ai NOMADI
con il gruppo “La settima onda” (Piombino);
– Martedì 9 settembre 2008 METAMUSICA
gruppi vari in collaborazione con il Centro Giovani di Piombino;
– Mercoledì 10 settembre 2008 Tributo a LUCIO BATTISTI
a cura del laboratorio musicale “Cross Road”;
– Giovedì 11 settembre 2008 «DANCE REMEMBER»
serata con Disc jockey;
– Venerdì 12 settembre 2008 Tributo ai GENESIS
con il gruppo “Nursery Crime” (Firenze);
– Sabato 13 settembre 2008 Tributo a IVAN GRAZIANI
con il gruppo “Ivan Garage” (Brindisi).

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 30.8.2008. Registrato sotto sagre_feste. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    16 mesi, 14 giorni, 19 ore, 31 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it