GRANDE MUSICA E CONCERTI A «PIOMBINO… A TUTTA BIRRA»

Dal 6 al 13 settembre 2008 presso i giardini Pro Patria a Piombino (area Castello) al via la seconda edizione di “Piombino… a tutta birra” la grande festa di fine estate organizzata dalla pro Loco di Piombino con il contributo dell’amministrazione comunale, e in collaborazione con la Circoscrizione Porta a terra-Desco, il Comitato Festeggiamenti piombinese ed il Centro giovani della città.

All’interno dell’area dei giardini Pro Patria si esibiranno dal 6 al 13 settembre alcune delle più importanti tribute band nazionali che faranno rivivere a residenti e turisti l’emozione delle canzoni dei Pooh, di Ligabue, dei Nomadi, e dei mai troppo celebrati Ivan Graziani e Lucio Battisti, per non parlare degli indimenticabili Genesis di Peter Gabriel.

Le serate di martedì 9 e giovedì 11 settembre, saranno dedicate, in collaborazione con il centro giovani di Piombino, a due delle più importanti iniziative che si sono tenute presso il Centro quest’anno: la prima è “Metamusica”, serata dove si esibiranno alcuni dei più interessanti gruppi musicali della Val di Cornia, e la seconda è il “Dance remember”, tributo alla musica da discoteca degli anni 70, 80, 90 celebrato dai Dj del Centro giovani.

«“Piombino… A tutta birra” – commenta il presidente della Pro Loco Giuseppe Trinchini – nasce dalla volontà della nostra associazione di promuovere alla fine dell’estate, quando i più giovani iniziano a pensare solo all’inizio del nuovo anno scolastico, otto giornate di grande musica nazionale e locale con band di assoluta qualità che, come dice il nome della manifestazione, lancino “a tutta birra” Piombino nella stagione autunnale».

L’ingresso alla manifestazione, che apre i battenti tutte le sere alle 19.00 con stand gastronomici, è gratuito, ma per chi assiste solo ai concerti la prima consumazione, come in tutte le feste di qualità, è obbligatoria (facoltativa per tutti i soci Pro Loco in regola con il tesseramento 2008 che mostreranno la tessera UNPLI Card nazionale all’ingresso).


IL PROGRAMMA IN DETTAGLIO DELLA MANIFESTAZIONE:

– Sabato 6 settembre 2008 Tributo ai POOH
con il gruppo “Oasi” (Roma);
– Domenica 7 settembre 2008 Tributo a LIGABUE
con il gruppo “Ligabue cover Band” (Firenze);
– Lunedì 8 settembre 2008 Tributo ai NOMADI
con il gruppo “La settima onda” (Piombino);
– Martedì 9 settembre 2008 METAMUSICA
gruppi vari in collaborazione con il Centro Giovani di Piombino;
– Mercoledì 10 settembre 2008 Tributo a LUCIO BATTISTI
a cura del laboratorio musicale “Cross Road”;
– Giovedì 11 settembre 2008 «DANCE REMEMBER»
serata con Disc jockey;
– Venerdì 12 settembre 2008 Tributo ai GENESIS
con il gruppo “Nursery Crime” (Firenze);
– Sabato 13 settembre 2008 Tributo a IVAN GRAZIANI
con il gruppo “Ivan Garage” (Brindisi).

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 30.8.2008. Registrato sotto sagre_feste. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    41 mesi, 4 giorni, 18 ore, 33 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it